QNA > P > Perché Apple Rende I Suoi Prodotti Così Costosi Quando Sa Che Ci Sono Altri Prodotti Più Economici E Migliori Di Loro?

Perché Apple rende i suoi prodotti così costosi quando sa che ci sono altri prodotti più economici e migliori di loro?

Ci sono diverse ragioni per questo, ma una delle più grandi sarebbe la percezione del marchio. Apple è venduta come un marchio di lusso, piuttosto che un marchio economico. Se Apple riducesse i prezzi dei suoi prodotti, i consumatori non li percepirebbero come un lusso, il che potrebbe influire negativamente sulle loro vendite. Molti clienti Apple tendono a comprare i loro prodotti solo per ostentare, piuttosto che per lo scopo.

Apple fa anche un'ampia ricerca, e investe molto nel controllo della qualità e nel marketing. E non sono economici da fare. Un altro fattore è che si rivelano più affidabili nel periodo sbagliato. Un buon paragone sarebbe un Mac vecchio di quattro anni con un portatile di quattro anni di qualsiasi altra marca dal prezzo simile. Per i Mac e gli iPhone, vi fanno pagare principalmente il software, non solo l'hardware come nel caso di Android.

Ci sono molti altri fattori per cui Apple fa pagare di più. L'argomento su quale sia meglio, è più una scelta personale in questo momento, piuttosto che un confronto diretto di specifiche sulla carta. Spero che la mia risposta vi aiuti.

Di Huxham

È meglio comprare i prodotti Apple all'Apple Store o da qualche altra parte? :: Perché le mele ci aiutano a rimanere svegli meglio del caffè?
Link utili