QNA > C > Cosa Ne Pensi Della Serie Tv 'Killing Eve'?

Cosa ne pensi della serie TV 'Killing Eve'?

Cosa penso della serie TV Killing Eve?

Penso che sia lo show più intelligente e sexy della TV. Penso che i riconoscimenti che sono stati dati allo show (Golden Globe per Sandra Oh) (BAFTA per Jodie Comer) e la probabilità che la Oh e/o la Comer ricevano una nomination agli Emmy il mese prossimo sono tutta la conferma di quanto sia intelligente e sexy.

Penso sia il miglior show in televisione.

Ci sono solo 16 episodi in due stagioni, quindi si muove troppo velocemente per annoiarsi. La chimica tra la Eve Polastri di Oh e la Villanelle della Comer è abbastanza calda da far scattare scintille. Non sono una donna o un uomo queer, ma conosco molti che lo sono e hanno tutti i sentimenti per Killing Eve e il gatto e topo tra i due protagonisti. Lo faranno o non lo faranno? O si uccideranno prima? È lo show più sovversivo sulla battaglia tra il presunto "buono" e il "cattivo" da quando Mads Mikkelsen era inseguito da Hugh Dancy nel compianto Hannibal.

La storia non è niente di nuovo. Un agente della legge diventa affascinato e poi ossessionato dal criminale - e il criminale prova la stessa cosa. Ciò che è unico sono le dinamiche sessuali di una donna assassina impenitente e di un'agente di basso livello annoiata e timida e la totale irrilevanza di ogni uomo nello show. Oh e Comer sono abilmente aiutati da alcune grandi attrici/attori di supporto e dalla formidabile scrittura della prima stagione della showrunner Phoebe Waller-Bridge.

La prima stagione è stata grande. La seconda stagione non è stata altrettanto grandiosa con la Waller-Bridge che ha ceduto il ruolo di showrunner/lead writer a Emerald Fennell (Call the Midwife), ma dato che Better Call Saul non tornerà fino al 2020, non è neanche lontanamente possibile dire che Killing Eve è il miglior show della televisione.

main-qimg-8865f6a1d172e157059c4b2e30ecdf63-mzj

Jodie Comer è in ascesa. Ricordate chi ve l'ha detto per primo. Sandra Oh è stata a lungo una gemma sottovalutata e trascurata, ma è un'attrice dannatamente brava che è stata ghettizzata come la "migliore amica" asiatica del protagonista bianco fin da Grey's Anatomy. Diamine, quando ha letto per Killing Eve pensava di avere un ruolo di supporto!

Vedere una donna asiatica come star, vedere una vibrazione saffica non omologata in uno show che sovverte il tropo del Male Gaze, vedere donne in ruoli principali davanti e dietro la macchina da presa, vedere uno show che non piega il genere ma lo rompe e sovverte così tanti tropi stanchi degli show polizieschi/criminali, rende Killing Eve l'unico show che conta in TV nel 2019.

YMMV.

Di Noell Deltoro

Quale attore ha recitato nel maggior numero di serie TV? :: Qual è la differenza tra serie TV e serie web?
Link utili