QNA > Q > Qual È La Differenza Tra Serie Tv E Serie Web?

Qual è la differenza tra serie TV e serie web?

Credo che il nome dica tutto. Le serie TV sono spettacoli che vengono presentati al pubblico attraverso il mezzo televisivo, mentre le web-series sono spettacoli che possono essere trasmessi in streaming online. Quando si tratta di una serie TV, dovrai aspettare lo spettacolo su base settimanale, o dovrai sintonizzarti ad una particolare ora del giorno. Non c'è questa restrizione quando si tratta di web-series. Potete guardare il vostro programma preferito al vostro orario preferito, a patto che abbiate una connessione internet. Molte piattaforme di streaming online danno anche la possibilità di scaricare questi spettacoli e guardarli senza una connessione internet.

Non è possibile guardare un programma televisivo di nuovo in TV, a meno che non sia una replica. Questo non è il caso delle web-series; puoi guardare il tuo show quante volte vuoi in un solo giorno. Dovrete pagare un canone al vostro abbonato per guardare i programmi T V, ma molte delle web-series sono assolutamente gratuite. Dovete solo pagare il provider di servizi internet. Gli show televisivi sono ancora popolari nelle aree rurali dove non c'è connessione internet o tecnologia di supporto, mentre le web-series sono più popolari nelle città.

Una webseries è fondamentalmente una collezione di episodi che viene trasmessa in streaming attraverso piattaforme online. Questi episodi potrebbero essere collegati tra loro o potrebbero essere una lunga storia divisa in più episodi. La maggior parte delle piattaforme OTT e VOD oggi stanno trasmettendo un sacco di contenuti coinvolgenti sotto forma di web-series. Vari generi sono esplorati in una web-serie che tipicamente consiste di non più di 15 episodi. I generi più popolari esplorati attraverso una web-serie sono la commedia e la suspense-thriller.

È molto più facile per il pubblico seguire una web-serie in quanto possono guardare un episodio ogni volta che vogliono su vari dispositivi come telefoni cellulari, computer portatili ecc. D'altra parte, è necessario sintonizzarsi su un particolare canale ad una determinata ora per seguire uno show televisivo. Le piattaforme VOD stanno cercando di sfruttare al meglio questa tendenza crescente con lo streaming di una varietà di web-series allo stesso tempo. Per costruire la curiosità del pubblico, potrebbero anche lanciare ogni episodio separatamente. Una volta che un episodio è su una piattaforma, è sempre lì, e il pubblico ha la possibilità di guardarlo anche più volte se vuole. Negli ultimi due anni, le webseries hanno certamente cambiato il volto dell'intrattenimento in larga misura.

Di Nicolai Loehlein

Cosa ne pensi della serie TV 'Killing Eve'? :: Gli americani guardano i programmi televisivi britannici?
Link utili