QNA > P > Perché La Maggior Parte Dei Cacciatori Usano Fucili Bolt Action Vs Pump Action?

Perché la maggior parte dei cacciatori usano fucili bolt action vs pump action?

La maggior parte dei meccanismi a pompa non sono buoni per la caccia. Questo è il motivo per cui si vedono fucili semi-automatici e ad otturatore usati. L'azione a otturatore di solito viene usata per la caccia grossa a lunga distanza, dove un colpo di follow-up sarebbe impossibile o si ha bisogno della forza che l'azione fornisce per la cartuccia usata. Mentre un M1 Garand o un AR-15, in una delle camere più specializzate, è tipicamente una scelta migliore per situazioni di media e breve distanza dove un colpo di follow-up più veloce sarebbe prezioso. E l'AR-15, o un semiautomatico simile, nei calibri più tradizionali è favorito per la caccia agli animali nocivi come cani della prateria, coyote, cani selvatici e persino gatti selvatici o piccola selvaggina come conigli o scoiattoli (.22LR).

La maggior parte delle persone sceglie anche i semiautomatici e i bolt action grazie alla quantità di regolazioni e personalizzazioni che si possono fare con questi progetti. Aumentare la precisione e diminuire il peso è un obiettivo molto comune. Ora che la tecnologia ha reso i semiautomatici altrettanto, se non più, precisi dei bolt action...

Bene, si tende a vedere la gente scegliere un design modulare che copra la maggior parte delle situazioni. Il che tende a condurli verso l'AR-15 o design modulari simili. Con la maggior parte dei bolt action che sono più un cimelio di famiglia o una situazione di preferenza.

Di Wilcox

Cosa sono i dispositivi di uscita? :: Walmart vende armi? Se sì, quali tipi?
Link utili