QNA > C > Come Cancellare Le Pagine Extra In Microsoft Word

Come cancellare le pagine extra in Microsoft Word

Prova a digitare il piccolo simbolo del paragrafo sulla barra degli strumenti. Una volta fatto questo (una sorta di analogia con i "Reveal Codes" di Word Perfect) vedrete l'interruzione di pagina. Poi puoi cancellarlo con il tasto backspace o il tasto di cancellazione. Un'immagine vale più di 1000 copie del file di aiuto di Word:

main-qimg-3ea6dc14fd4da899aecdcabc5bc833f0.webp

Ora, ci sono alcune circostanze in cui questo non funzionerà, di solito legate agli stili, o al controllo Widow / Orphan.

Gli stili, come l'intestazione 1 che mostra nella foto sopra, possono avere un 'Interruzione di pagina prima' impostato sul loro stile. Metti il cursore sulla linea SOPRA la quale c'è un'interruzione di pagina invisibile, e clicca con il tasto destro sullo stile che si evidenzia (ricorda: la barra multifunzione è viva - ti mostra lo stato, incluso lo stile, su cui hai cliccato), e poi scegli 'Modifica'

main-qimg-edf4bae8c106bbc26ce43ae8e992afee.webp

Poi, quando la finestra di formato dello stile si apre, clicca su 'formato' e scegli Paragrafo:

main-qimg-aa79d9b8b8a53e8c4407a1dc1c7e236b.webp

Poi, nella formattazione del paragrafo, clicca su 'Line and Page Breaks' e deseleziona la casella che dice Page break before.

main-qimg-71d515dc7fd5ef82302af16461a97822.webp

Ora, una cosa - questo metterà il tuo Header 1 (o qualsiasi stile tu abbia modificato) in modalità NON page breaking sempre. Questo è il potere degli stili. Se non avevi intenzione di farlo, allora metti il cursore sul testo, e vai alla formattazione del paragrafo da solo, non modificare lo stile, se non hai intenzione di modificarlo ovunque. Comunque, a questo punto dovresti davvero pensare a come stai usando gli stili.

Gli stili ti danno la possibilità di cambiare rapidamente l'aspetto generale del tuo documento senza dover cambiare manualmente ogni singolo paragrafo, ma questo è un po' fuori dallo scopo di questa domanda.

Nota che senza stili, puoi anche fare questo andando sulla piccola freccia giù sotto 'paragrafo' nella barra multifunzione Home:

main-qimg-a2ef11f928933cf3f717aeacaf7532c0.webp

Si ottiene la stessa finestra di dialogo, sopra, dove si dovrebbe deselezionare la casella che dice "interruzione di pagina prima".

Non consiglio di sovrascrivere i singoli paragrafi - se ti trovi a fare questo, crea uno stile e applica quello stile invece. È molto più flessibile ed è molto, molto meno digitato.

Sto scrivendo un libro su questo argomento chiamato "3 click 2 One book" ma l'estratto qui sopra dovrebbe aiutarvi ad iniziare!

Di Kimon Simkowitz

Qual è la migliore valuta da usare in Minecraft? :: Dove vengono salvate le canzoni scaricate sul telefono nell'app Jio music per Android?
Link utili