Qual è la carne che non fa male?


Carne preferita e calorie

Pollo, tacchino e coniglio sono i migliori tipi di carne perché hanno meno grassi saturi e sono più digeribili. La composizione del cibo (un pollo bollito da 100 g) è composta da calorie, proteine, carboidrati, grassi, zuccheri e sale. 100 grammi di manzo cotto contengono 201,96 kcal.

Differenze tra i tipi di carne

Quali tipi di carne sono più digeribili? La carne bianca è più facilmente digeribile rispetto alla carne rossa a causa della mancanza di tessuto connettivo e del basso contenuto di grassi.

Differenze tra i bovini

Bovini e vitelli

  • Sara: bovino femmina di età superiore a un anno.
  • Maschio: Bovino castrato di tre o quattro anni e mezzo.
  • Saluti: bovino castrato di età superiore ai 3/4 anni, che era usato come animale da lavoro in passato.

Vitellone e animale adulto

Il vitello è un bovino che vive solo con il latte e non ha completato i dodici mesi. Il vitellone maschio matura tra i 12 e i 18 mesi. Un manzo è un animale maschile castrato che vive dal secondo al quarto anno, mentre una mucca è un animale femminile che ha già partorito o compiuto tre anni.

Tagli della testa del bovino

Il bovino viene macellato in due parti, chiamate mezzene, che vengono successivamente suddivise in quarti. Il quarto posteriore include la coscia, la pancia, parte del dorso e la lombata, mentre il quarto anteriore include il collo, la spalla, parte del costato e parte del petto.

Lascia un commento