QNA > C > Come Installare Android Q Beta Su Qualsiasi Dispositivo Android

Come installare Android Q beta su qualsiasi dispositivo Android

Se non hai accesso a un dispositivo hardware in grado di eseguire Android Q, ti consigliamo di configurare un emulatore Android per lo sviluppo e il test. Configurare l'emulatore Android per eseguire Android Q Beta è un'ottima soluzione per esplorare nuove funzionalità e API e testare le modifiche al comportamento di Android Q. Impostare l'emulatore è veloce e conveniente e permette di emulare vari siti dello schermo e caratteristiche del dispositivo.

Per configurare un emulatore con Android Q Beta, installare l'ultima immagine di sistema e creare un nuovo dispositivo virtuale come segue:

  1. In Android Studio, fare clic su Strumenti > SDK Manager.
  2. Nella scheda Piattaforme SDK, selezionare Mostra dettagli pacchetto nella parte inferiore della finestra.
  3. Sotto Android Q Beta, selezionare un'immagine di sistema come Google APIs Intel x86 Atom System Image.
  4. Nella scheda SDK Tools, seleziona l'ultima versione di Android Emulator.
  5. Clicca OK per iniziare l'installazione.
  6. Al termine dell'installazione, seleziona Tools > AVD Manager e segui le istruzioni per creare un nuovo AVD.Assicurati di selezionare una definizione di dispositivo che non includa Play Store, e seleziona Q come immagine di sistema.
  7. Quando torni all'elenco dei dispositivi virtuali di AVD Manager's, fai doppio clic sul tuo nuovo dispositivo virtuale per avviarlo.

Di Pantheas Parham

Perché Android Studio occupa più memoria (RAM) in un sistema operativo Windows? :: Perché gli e-reader sembrano così costosi rispetto ai tablet?
Link utili