QNA > P > Perché Gli E-Reader Sembrano Così Costosi Rispetto Ai Tablet?

Perché gli e-reader sembrano così costosi rispetto ai tablet?

Se ho letto bene la tua domanda, sei perplesso sul perché il Fire costa solo 50 dollari mentre il Kindle più economico costa ancora 80 dollari. Perché Amazon è in grado di vendere il suo tablet LCD, che ha un display a colori e la possibilità di visualizzare i media che l'e-reader non può, per 30 dollari in meno?

Per come la vedo io, ci sono due risposte principali per questo, che sono in qualche modo collegate.

La risposta più diretta è e-ink. I display e-ink sono semplicemente più costosi da produrre rispetto ai display LCD, quindi qualsiasi dispositivo che li utilizza costerà di più. Se vuoi sapere "quali tecnologie ha un e-reader" che fanno salire il costo, questa è la risposta.

Il display è la parte più costosa di qualsiasi dispositivo elettronico - ecco perché, se si rompe lo schermo del tuo televisore LCD, potresti anche lanciarlo, perché costerà più sostituire lo schermo che comprare un nuovo televisore. Considerate che i dispositivi LCD più economici ora costano 50 dollari, mentre un e-reader che non ha nemmeno la stessa potenza di calcolo o di archiviazione di quel tablet costa 80 dollari.

Ma questa risposta non vi dà davvero una chiara idea del perché, quindi ecco la mia ipotesi per quella parte: economie di scala. Negli ultimi dieci anni la gente ha comprato milioni e milioni di e-reader, ma negli ultimi trent'anni ha comprato centinaia di milioni o miliardi di dispositivi LCD. Basta considerare che i primi dispositivi elettronici portatili a usare l'LCD sono usciti negli anni '80, e la tecnologia ha continuato a migliorare da allora.

La tecnologia e-ink non è migliorata così velocemente. Ci sono stati alcuni miglioramenti negli ultimi anni, ma non si è visto nessuno di questi andare in produzione perché la tecnologia LCD è già lì. È una specie di circolo vizioso (o circolo "virtuoso", per gli LCD). Non molte persone usano l'e-ink, quindi non c'è molto incentivo a migliorarlo, quindi rimane costoso. Ma molte persone usano l'LCD, è prodotto in massa su una scala immensa, quindi migliora più velocemente e diventa sempre più economico (soprattutto da quando i cinque produttori di pannelli LCD sono stati arrestati per aver fissato i prezzi una decina di anni fa).

Quindi, questa è la vostra risposta: e-ink.

Di Emmy Ferebee

Come installare Android Q beta su qualsiasi dispositivo Android :: Come usare 'Ok Google' offline
Link utili