QNA > Q > Qual È Il Modo Migliore Per Imparare Una Lingua Da Soli?

Qual è il modo migliore per imparare una lingua da soli?

Ecco il mio programma in tre passi per imparare una nuova lingua. È il mio metodo personale e funziona molto bene per me.

  1. Metti 20-30 schede flash sul tuo telefono di parole del vocabolario. Memorizzale. Tirale fuori e studiale ogni volta che hai un momento libero invece di controllare Facebook.
  2. Ascolta una traccia audio che contiene le parole che hai appena imparato. Ascolta quella traccia audio a ripetizione finché non capisci il 90% delle parole nella traccia audio. Se sei un principiante assoluto, trova una clip audio di circa 10 secondi. Se stai imparando da un po', passa a clip audio di 30 secondi. Ho scoperto che fare un'attività senza pensieri come camminare o lavorare all'uncinetto mentre ascolto una traccia audio mi permette di concentrarmi completamente su di essa invece di stare solo seduto ad ascoltare.
  3. Metti sul tuo telefono diverse 20-30 flash card di frasi che includono le tue parole del vocabolario. Memorizza le traduzioni. Una frase può tradursi in molte frasi, come memorizzare "Sono andato al ristorante a mangiare", si traduce in "Sono andato a scuola per imparare". Memorizzare questa frase e ripeterla rende naturale parlare quella frase. Inoltre, sai che quando parli di quel modello di frase è grammaticalmente corretto. Quando si imparano abbastanza schemi di frase, si parla più fluentemente e naturalmente. La mia teoria è che questo è il modo in cui i bambini imparano a parlare, ripetono frasi che hanno sentito più e più volte e questo si consolida nel loro cervello. Penso che funzioni anche per gli adulti.
  4. Ripetere con nuove parole del vocabolario.

L'ascolto delle tracce audio era essenziale per me per avere una conversazione fluente. Prima di iniziare ad ascoltare le tracce audio, i madrelingua parlavano troppo velocemente perché io potessi capire. Ha anche cementato il significato delle parole del vocabolario per me. Se non mi esercitavo ad ascoltarli, mi sembrava di dimenticare ciò che avevo imparato sulle flashcard. Il terzo passo mi faceva parlare anche se non avevo nessuno con cui esercitarmi a parlare. Sembra che tradurre frasi nella propria testa, e imparare a farlo velocemente, sia quasi buono come la pratica di parlare. A volte meglio.

Di Rodie

Il 'dabao' (打包) è Singlish? :: Quali sono i migliori siti di streaming gratuito di film e TV online nel 2020?
Link utili