QNA > Q > Quante Bibbie Sono State Stampate?

Quante bibbie sono state stampate?

Da Bible Facts and Figures pubblicato da Christian Research, ci vengono date le seguenti informazioni:

La Bibbia è di gran lunga il libro più venduto di tutti i tempi. Tuttavia, nessuno può essere assolutamente certo di quante copie siano state stampate, vendute o distribuite.

Il tentativo della Bibbia Society di calcolare il numero di copie stampate tra il 1816 e il 1975 ha prodotto la cifra di 2.458.000.000 - quasi 2 miliardi e mezzo.

Un'altra indagine, per gli anni fino al 1992, la pone più vicina a 6 miliardi.

http://www.christian-research.org/religious-trends/the-bible/bible-facts-and-figures/

E' importante sottolineare qui, che la sola Gideons International, un'organizzazione cristiana dedicata alla distribuzione di Bibbie gratuite, ha distribuito con successo 2 miliardi di Bibbie Gideon dal 1908 al 2015.

Anche le impressionanti cifre dell'United Bible Societies' Scripture Distribution Report, prodotte annualmente, mostrano che 428,2 milioni di Scritture sono state distribuite dalle società bibliche nel 2014, tra cui Bibbie complete, Testamenti, Vangeli e altri articoli di Scrittura più piccoli - che rappresentano un aumento del 7% e del 17% rispetto al 2013 e al 2010 rispettivamente.

Che c'è di più? Amity Printing Co. Ltd., l'unica azienda tipografica autorizzata a stampare Bibbie in Cina, ha stampato oltre 100 milioni di Bibbie dal 1988 ad oggi. http://www.christianpost.com/news/over-100-million-bibles-have-been-printed-in-china-84716/

In verità, è difficile valutare quante copie della Bibbia siano state stampate e fatte circolare nel corso degli anni, dato che non si conoscono le statistiche esatte della produzione della Bibbia da parte delle diverse aziende tipografiche di tutto il mondo e non esiste una sola versione della Bibbia.

Di Aharon Darjean

Qual è la migliore concordanza biblica per la NIV? :: Qual è la versione della Bibbia più facile da leggere?
Link utili