QNA > Q > Quale Sistema Operativo Per Smartphone È Migliore: Windows Phone, Ios O Android Kitkat?

Quale sistema operativo per smartphone è migliore: Windows Phone, iOS o Android Kitkat?

Io uso tutti e tre e posso dirvi questo.

iPhone Os l'iOS 7 a mio parere è un sistema operativo molto facile da usare e sicuro e sembra il migliore (se ti piace il design minimalista). Controllano le loro app e raramente avrete mai problemi con le app, ma le app non possono funzionare come per magia a meno che APPLE non le adotti nel sistema operativo.(Aggiornamento: Apple sta rilassando un po' questa politica con il nuovo iOS 8). Le opzioni di contenuto audio e video insieme ai podcast sono migliori con iTunes in quanto è l'innovatore del mercato per molti di questi servizi.

Android ha più flessibilità di funzioni rispetto a iOS e Win8, ma il sistema operativo è lento e tende a bloccarsi anche su telefoni molto costosi. Le app possono fare di più in termini di entrare nel percorso di una chiamata o lavorare in background. Potrete anche beneficiare della costante innovazione di Google's. Anche iOS ottiene il meglio dell'innovazione di Google, è Windows che è completamente ignorato da Google.

Windows OS è molto diverso in termini di design, le applicazioni non sono disposte nel modo della griglia di iOS o Android ma come piastrelle live che possono continuare ad aggiornarsi in modo da poter semplicemente guardare le piastrelle per vedere cosa c'è di nuovo. La maggior parte delle app popolari su iPhone e Android sono ora disponibili su Windows, tranne le app ufficiali di Google come Maps, Gmail o Hangouts. Il sistema operativo è molto robusto e non si blocca quasi mai. È molto buono da avere se volete uno smartphone ma non siete pazzi per le nuove app ogni giorno. Come l'iOS è abbastanza murato, supporta meno formati multimediali rispetto ad Android che supporta FLAC ecc.

Secondo me il sistema operativo davvero migliore è l'iOS ma i telefoni sono davvero costosi, se ve lo potete permettere, è davvero il più bello. Puoi anche essere sicuro che il tuo telefono non sarà orfano nel ciclo di aggiornamento (almeno per un paio d'anni).

Android se vuoi personalizzare ampiamente il tuo telefono e ami le tue app, ma non hai molte esigenze di chiamata, perché troppi movimenti veloci congeleranno il telefono. I colori forti di Samsung hanno cominciato a farmi male agli occhi. Gli aggiornamenti non sono garantiti e anche se dopo molto tempo ne ottenete uno, di solito influisce negativamente sul telefono.

Windows se volete un bel telefono intelligente a buon mercato ma non vi importa di avere solo le normali applicazioni come Facebook, Whatsapp e simili. Non avrete mai le nuove app più popolari come Snapchat immediatamente, ma alla fine arriveranno. Il telefono funziona bene e non si blocca quando ne avete più bisogno come su Android. Windows è anche relativamente economico, Nokia's Free music per sei mesi è fantastico. L'app che mi manca di più su Windows è Quora.

Di Alaine Moeser

Come scaricare intenzionalmente la batteria del cellulare velocemente :: Cosa significa la luce viola su Alexa?
Link utili