QNA > L > È Legale Guidare Un'auto Da Corsa Su Strada?

È legale guidare un'auto da corsa su strada?

Oh dio no. Ci sono così tante differenze tra queste due... Infatti, per farla breve, un'auto da corsa è fondamentalmente costruita (o modificata) per essere la più leggera e quindi la più veloce possibile, mentre un'auto da strada è costruita per essere la più sicura, più comoda, più utile e più legale possibile. Così, per esempio, non troverete mai un'auto da corsa con airbag o clacson, come non troverete mai in un'auto stradale l'arresto di emergenza o (davvero raramente) le cinture di sicurezza a 8 punti da corsa.

Infatti, le auto da corsa sono spesso (non sempre) auto da strada, che sono state prese dalla strada, per renderle race-legal e quindi, competitive e in grado di correre togliendo peso: togliendo tutto l'"interno" dell'auto (sedili posteriori, tappeti, capote, tutti i gadget inutili e le cose sulla console), mettendo parti di ricambio leggere/race-spec per esempio.

P.S: Probabilmente modificherò questa risposta per spiegarla più a fondo, dato che è una domanda interessante, ma per il momento non ho il tempo e l'energia per scrivere una risposta lunga 10 metri. Ma potete essere sicuri che la metterò più lunga.

Di Hughie

Quali sono le buone qualità dei cellulari Samsung? :: Cos'è il potere della manifestazione?
Link utili