QNA > Q > Qual È Il Miglior Fitness Tracker (Smartwatch) Attualmente Sul Mercato, Con Così Tanti Wearable Disponibili Oggi Sul Mercato?

Qual è il miglior fitness tracker (smartwatch) attualmente sul mercato, con così tanti wearable disponibili oggi sul mercato?

Come scegliere il miglior smartwatch

main-qimg-95111dbc0db952419d4db039d5a29ec3-mzj

Ci sono un numero molto grande di orologi intelligenti, inondando il mercato. Nuovi dispositivi vengono rivelati quasi ogni trimestre, rendendo difficile scegliere un buon prodotto. Al momento dell'acquisto si dovrebbero quindi tenere a mente almeno questi 5 criteri di acquisto o di qualificazione.

1. Design

Per esempio, il design di uno smartwatch è molto importante. L'orologio dovrebbe avere un design funzionale e adatto all'uso quotidiano, che naturalmente risponda al proprio gusto personale. La maggior parte degli smartwatch disponibili sul mercato sono fortemente ispirati al classico design degli orologi da polso.

2. Display

Il display è nella maggior parte dei casi di forma rotonda. Tuttavia, ci sono anche smartwatch il cui display ha una forma completamente diversa. Oltre al design, il display è un altro criterio chiave per l'acquisto di uno smartwatch. Oggi vengono offerte dimensioni del display da circa 1,3 pollici a 2,5 pollici. La tecnologia del display è LCD o AMOLED.

In termini di display dovrebbe essere scelto di nuovo al proprio gusto. In ogni caso, si dovrebbe notare, tuttavia, che un grande display può essere letto facilmente, alcuni preferiscono un orologio più grande, anche se gli orologi grandi non si adattano a tutti i polsi. Si dovrebbe anche prestare attenzione alla risoluzione dell'immagine. Per pixel, la linea guida per i pixel dovrebbe essere di almeno 250, meglio sono naturalmente preferiti.

3. Sensore di luce ambientale

Inoltre, lo smartwatch dovrebbe essere dotato di un sensore di luce ambientale che regola automaticamente la luminosità. Se l'orologio non ha questa caratteristica, si illuminerà al buio e sprecherà energia, con conseguente durata estremamente breve della batteria. Il display dovrebbe essere resistente ai graffi, alla polvere e all'acqua o almeno agli spruzzi.

4. Servizio

Un altro criterio di acquisto cruciale di uno smartwatch è il funzionamento. Dato che gli smartwatch sono abbastanza costosi, ci si dovrebbe assicurare che l'utilizzo dell'orologio sia semplice e senza problemi. In questo contesto, è consigliabile essere informati in anticipo sul modello di orologio desiderato, se necessario leggere le recensioni in termini di funzionamento.

Non ci dovrebbero essere ritardi durante il funzionamento. Inoltre, la batteria e la sua durata massima in uso normale, sono importanti da notare. La maggior parte degli smartwatch disponibili oggi sul mercato crea un massimo di 2 giorni pieni in termini di durata della batteria, ed è meglio caricare lo smartwatch di notte. Su alcuni modelli, la durata della batteria, può durare da 3 a 4 giorni, ma naturalmente bisogna aspettarsi di pagare un po' di più per questo.

Una grande eccezione è il Pebble Steel Smartwatch, che grazie al suo futuristico display e-paper, può durare fino a 7 giorni di autonomia. Nonostante il display di alta qualità, ci si può certamente aspettare qualche carenza in termini di funzionalità ecc.

5. Funzionalità

Un altro criterio di acquisto sono le caratteristiche o funzionalità dello smartwatch. Per esempio, uno smartwatch dovrebbe avere GPS, Wi-Fi, o NFC, una grande quantità di memoria, e una varietà di funzioni utili per la salute. Per esempio, lo smartwatch dovrebbe misurare il cuore e la frequenza del polso, e servire come pedometro. Con una funzione GPS è possibile tracciare i percorsi su Google Maps e creare percorsi personali.

Se l'orologio deve essere usato e comportarsi come uno smartphone, allora deve essere possibile integrare una scheda SIM nell'orologio. In questo modo, è possibile effettuare chiamate, e-mail, SMS, messaggi sui social media come WhatsApp, Twitter o Facebook, o altri messaggi. Attualmente, lo smartwatch Samsung Gear S è l'unico orologio per cellulari che può essere inserito in una scheda SIM.

Svantaggi e vantaggi

Pro:

  • Accesso indipendente dallo smartphone alle e-mail ecc. (depending on the model)
  • Handling, because the clock is closer and therefore at your fingertips
  • Provides practical orientation in sports and leisure activities (pulse measurement, card reading, etc.)

Cons:

  • Due to the small size of some functions are not at all, or only limited applicable or not always perfect in the execution.
  • Most smartwatches can not work completely independently of the smartphone.
  • Short battery life
  • Price

Di Tichon Moppin

I dispositivi indossabili di fitness tracker sono una necessità o solo un giocattolo? :: I giochi sui telefoni cellulari contano come videogiochi?
Link utili