QNA > C > Cosa Bisogna Fare Se Il Serbatoio Del Refrigerante Fa Delle Bolle?

Cosa bisogna fare se il serbatoio del refrigerante fa delle bolle?

Qualche bolla che appare brevemente? Non c'è da preoccuparsi.

Un flusso costante di bolle come l'aeratore in una vasca d'acquario? Houston, abbiamo un problema!

Anche una piccola perdita nella guarnizione della testa può permettere ai gas di combustione dei cilindri del motore di entrare nel sistema di raffreddamento. Un flusso costante di bolle significa una rottura vicino a uno dei cilindri, vicino alla camicia di raffreddamento. Questo è abbastanza comune per una guarnizione di testa che perde, o "saltata".

Si può provare un ri-sigillante se il problema è iniziato di recente. I prodotti sigillanti scorrono attraverso il sistema di raffreddamento e quando raggiungono il punto della perdita, il sigillante si indurisce in una resina che si lega al materiale della guarnizione, ripristinando la funzione della guarnizione. Questa è l'opzione più economica...se funziona.

Se il sigillante non funziona, dovrete sostituire la guarnizione della testa. Molto probabilmente questo significherà lasciare che un'officina di servizio faccia la riparazione, poiché implica lo smontaggio della metà superiore del motore per arrivare alla guarnizione. Non è il tipo di procedura che un tipico proprietario di un'auto tenterebbe da solo, a meno che non abbia già molta familiarità con gli strumenti e le tecniche coinvolte.

Ecco di cosa stiamo parlando... se questo è quello che sta facendo la vostra auto, questa risposta è per voi.

Con i ringraziamenti all'utente YouTube Nick Sizemore.

EDIT: È stato sottolineato che il gorgoglio potrebbe provenire da un tubo che perde e che attira aria nel serbatoio del refrigerante. Tuttavia, una perdita che lascia entrare l'aria farà uscire anche il refrigerante; quindi ci si aspetterebbe di vedere una pozza di refrigerante sotto l'auto dopo un po'.

Una guarnizione della testa che perde porta quasi sempre a un problema di surriscaldamento. Se il serbatoio del refrigerante gorgoglia e l'auto si surriscalda costantemente? Avete una guarnizione di testa che perde.

Aggiornamento: è stato fatto notare che una testa incrinata potrebbe anche mettere del gas nel flusso del refrigerante. Tuttavia, una testa incrinata di solito produce alcuni sintomi piuttosto drammatici oltre a questo.

Di Bonnibelle Alen

I computer Alienware sono buoni? :: Quale impatto a lungo termine avranno i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 sull'economia del Giappone?
Link utili