QNA > P > Perché Non Posso Palleggiare O Guidare Nei Giochi Di Basket?

Perché non posso palleggiare o guidare nei giochi di basket?

Giocare contro la difesa dal vivo è sempre più difficile che allenarsi. Quando ti alleni, nulla è in gioco. Non hai compagni di squadra che contano su di te, che possono giudicarti se la tua decisione si rivela essere quella sbagliata.

Non ti ho mai visto giocare, quindi questo consiglio può essere solo così specifico, ma qui ci sono alcune cose a cui potresti voler pensare:

  1. Potresti non essere abbastanza veloce per superare i difensori contro cui giochi. In questo caso, il meglio che puoi fare è lavorare per migliorare la tua forma fisica, concentrandoti in particolare sugli esercizi di agilità. In alternativa, puoi lavorare su un post game efficace in modo da non dover sempre giocare sulle tue debolezze.
  2. È una cosa mentale. In questo caso, questo è quello che faccio io. Mi esercito con certi movimenti di palleggio più e più volte. Poi, la prossima volta che sono in una partita, cerco opportunità per cercare di implementare ciò che ho praticato, fregandomene di ciò che pensano gli altri o di ciò che sembra. La prima volta o due, fallisco. Ma i fallimenti mi aiutano a capire quali aspetti di quella mossa ho trascurato nella pratica. La volta successiva che lavoro sulle cose, lavoro sugli aspetti della mossa che ho trascurato. Sciacquare e ripetere.

Penso che la chiave sia trovare situazioni a basso impatto (pickup ball e simili) dove le partite non contano così tanto e le persone della tua squadra non si preoccupano se giochi più casualmente. È un ottimo modo per provare nuove cose contro la difesa dal vivo e affinare le abilità che stai cercando di sviluppare in modo da poter sfruttare quelle stesse mosse senza problemi nei momenti di alto impatto.

Di Matilde Reiling

Quali sono alcuni momenti 'WTF' nelle partite di basket? :: Perché Intel e AMD non stanno facendo processori ARM?
Link utili