QNA > P > Perché Gli Acquisti In-Game Per Cellulari Sono Così Costosi?

Perché gli acquisti in-game per cellulari sono così costosi?

La tua domanda porta con sé una serie di presupposti:

  1. Che tutti gli acquisti in-game su cellulare siano costosi. Questo non è corretto. Per ogni prodotto da $99 ci sono diversi prodotti tra $0.99 e $9.99 solo per citare i più economici.
  2. Che solo il cellulare ha acquisti in-game costosi. Questo non è corretto. Tutte le piattaforme hanno micro transazioni. Su non mobile la maggior parte delle transazioni oltre al gioco stesso costano più di $9.99, che è il top della gamma più economica nel mobile. Le promozioni sono escluse da questa osservazione, ma lo è anche il fatto che la maggior parte dei giochi non mobili che hanno altri acquisti in gioco hanno prezzi superiori a $50.
  3. Che la maggior parte delle persone non passerà abbastanza tempo nel gioco per raccogliere quella quantità di soft currency. Infatti la maggior parte delle persone non passa un giorno intero in un gioco. Quelli che rimangono dopo quel giorno o spendono soldi nel gioco (una percentuale molto bassa) o ci giocano felicemente per molti mesi.
  4. Che i giochi mobili costringono le persone a comprare la soft currency. Ho un'opinione molto forte che i giochi ben fatti e ben costruiti non lo fanno.

Secondo il rapporto Swrve New Players:

  • il 2,2% dei giocatori fa acquisti nei giochi mobile
  • Questi giocatori spendono in media 20,62$
  • Il valore medio per acquisto è 6$.15
  • Il numero medio di acquisti è del 3,3%
  • La spesa media per giocatore è di $0,45

Link al report: https://www.swrve.com/whitepapers/files/SWRVE-new_players-report-2015.pdf

Quello che significa in pratica è che una percentuale molto piccola della popolazione di un gioco acquista i prodotti da $99. Quelli che lo fanno sono nel top 1% dei paganti e nel top %0,2 di tutti i giocatori.

Quindi, per rispondere alla tua domanda, devo riformularla un po': "Perché i prezzi delle transazioni in-game dei top tier sono così alti?". E la risposta è: perché c'è un pubblico e quel pubblico è sia estremamente impegnato che estremamente prezioso.

Quello che stai sperimentando è l'opposto di questi giocatori. Tu senti che non stai ottenendo il vero valore di quei 99 dollari. La tua premessa è che se spendo 99 dollari non sto ottenendo nulla di speciale. I giocatori che spendono quei 99 dollari non stanno cercando di ottenere lo stesso tipo di ritorno che avete voi. Quello che muove loro non è quello che muove voi. Per quei giocatori, avere l'auto e poterla guidare nel gioco è ciò che conta, non il ritorno alla fine della gara.

Persone diverse reagiscono in modo diverso agli stessi stimoli. L'unico problema con le vostre supposizioni è che generalizzate la vostra reazione e il vostro processo di pensiero dietro di essa come se fosse un fatto. Non lo è. Immagina questo... quanto costerebbe un gioco come Asphalt 8 e molti altri se non avessero gli acquisti in app? Non sarebbe $20.62 che la spesa media di chi paga. E tutte queste aziende che fanno questi giochi davvero belli non potrebbero esistere o farebbero giochi di merda.

Se volete leggere i miei pensieri sulla questione dei giochi premium, leggete il mio post sul blog intitolato Perché il modello freemium è una buona cosa

Spero di aver potuto fare un po' di luce sull'argomento.

Di Cynth Harmening

Quanto dovrebbe costare un acquisto in-app per rimuovere le pubblicità? :: Si possono fare soldi con un'app gratuita senza pubblicità?
Link utili