QNA > I > I Telefoni Cellulari Costosi Sono Davvero Così Buoni?

I telefoni cellulari costosi sono davvero così buoni?

Ogni risposta a questa domanda sarà un'opinione, non un fatto. Ma si dice che tutti hanno un'opinione, quindi ecco la mia :D

Discuterò solo degli smartphone, rispetto ai telefoni non destinati all'uso di dati ad alta velocità.

Primo, penso che la maggior parte dei telefoni da 50 dollari saranno qualitativamente diversi da un telefono da 500 dollari. L'esperienza non è davvero la stessa, anche se ognuno può essere in grado di effettuare chiamate e inviare SMS, ecc. con problemi minimi. Uno smartphone da 50 dollari non ha un prezzo moderato - è economico. Ci sono molti, molti compromessi.

Se si parla di un telefono da $100 - $250 contro un telefono da $500 - $700, è una storia diversa. Un telefono di buona qualità da $100 - $250 (come un Moto E o Moto G) funzionerà ad un livello superiore al suo prezzo proporzionale. Cioè, potrebbe essere 85 o 90% più buono ma costare il 40%.

I telefoni più costosi generalmente offrono più memoria, batterie più grandi, fotocamere migliori, maggiori possibilità di ottenere software aggiornati, esperienze esclusive e forse alcune caratteristiche speciali, come la lente infrangibile Shattershield su alcuni telefoni Motorola. Quindi, come altri hanno indicato, più usi il tuo telefono, più preziose potrebbero essere queste costose caratteristiche. Per esempio, io sono diventato un fotografo attivo usando il mio telefono, quindi il valore di una migliore fotocamera vale la pena per me.

Penso che tu abbia ragione sul fatto che la qualità tende a stabilizzarsi. A circa $130 - $250 un acquirente saggio può ottenere un telefono di alta qualità. Ma questo non significa che i soldi in più per i dispositivi di fascia alta non valgano la pena.

Un altro punto - se si tratta davvero di grande valore per i soldi, cercate il modello dell'anno scorso. Le aziende spesso li abbassano una volta che la generazione successiva è stata lanciata e spesso sono grandi offerte. Naturalmente, sarete molto più indietro nei progressi tecnologici, ma è difficile sbagliare in termini di costi.

Di Cattier

Dovrei passare da un Pixel 4XL a un iPhone 12 Pro? :: Quali sono alcuni film accurati su Gesù che descrivono tutta la sua vita dall'inizio alla fine?
Link utili