QNA > C > Ci Sono Film Che Ritraggono Gesù Cristo Come Di Etnia Mediorientale?

Ci sono film che ritraggono Gesù Cristo come di etnia mediorientale?

Sì. Oltre a quelli già menzionati, ci sono quattro film prodotti da The Lumo Project - Il Vangelo di Matteo, Il Vangelo di Marco, Il Vangelo di Luca e Il Vangelo di Giovanni - tutti con Selva Rasalingam come Gesù. Rasalingam è britannico, ma suo padre è tamil dello Sri Lanka. Sebbene non sia tecnicamente mediorientale, lo Sri Lanka è vicino alla regione mediorientale e la scelta di Rasalingam è chiaramente intesa a rappresentare l'etnia mediorientale di Gesù. Tutti e quattro questi film sono attualmente disponibili su Netflix.

Dayasagar, noto anche come Karunamayudu, Karunamoorthy, Man of Mercy e Oceans of Mercy, è un film indiano del 1978 con l'attore indiano Vijaychander nel ruolo di Gesù. Di nuovo, Vijaychander non è mediorientale. Tuttavia, come nel caso di Rasalingam, è etnicamente più vicino al Medio Oriente di molti altri. Dayasagar può attualmente essere visto su YouTube.

Passando a film di reale origine mediorientale, Mesih (بشارت منجی), noto anche come Il Messia; Gesù; Buone Novelle del Salvatore; Gesù, lo Spirito di Dio; e Messia, è un film iraniano del 2007 che presenta una visione islamica di Gesù. Ahmad Soleimani Nia, l'attore che ritrae Gesù nel film, è, senza sorpresa, iraniano. Anche questo film può essere visto su YouTube.

Infine e più specificamente sul bersaglio è il casting dell'attore israeliano Shredi Jabarin in The Savior (المخلص) del 2014, un film in lingua araba, palestinese-bulgaro-giordano ora disponibile in streaming su Amazon Prime. (Amazon.com: Watch The Savior | Prime Video).

Di Gun

Gesù assomiglia esattamente a quello che è stato mostrato nei film? :: Quali sono i migliori televisori LG per meno di 40.000?
Link utili