QNA > Q > Qual È Il Miglior Film Su Gesù Cristo?

Qual è il miglior film su Gesù Cristo?

La più grande storia mai raccontata [1]

main-qimg-c601aa89c49d45a73ee6dde609283302

Nel complesso, questo film è un eccellente adattamento della vita di Gesù Cristo, anche se potrebbe non essere al 100%, non credo che siano state prese delle libertà inutili in modo malevolo. Considerando che questo era un film di George Stevens, sono soddisfatto che l'intento del messaggio del film fosse sincero. Forse era più idealizzato in alcune parti, ma penso che abbia solo aggiunto alla grandezza del messaggio che è stato consegnato da Cristo stesso quando viveva sulla Terra. Il messaggio di Cristo era amore e perdono; carità e tolleranza; devozione e impegno. Il film aveva un cast splendido e ho apprezzato molto Max Von Sydow'l'interpretazione di Cristo. Nel complesso, un film eccellente. E mentre sono sull'argomento, penso che anche il film Gesù di Nazareth sia un film eccellente.

L'ultima tentazione di Cristo 1988[2]

main-qimg-b01e52f18ebc0c2902b068ea86503756

Questo è uno dei miei film preferiti di sempre ed è il mio film preferito su Cristo. Tutto, dalle scenografie, alla regia, alle interpretazioni degli attori, è perfetto. Questo è il gold standard di ciò che i film religiosi dovrebbero essere.

Per chiunque non lo sappia, questo film è una versione alternativa della vita di Gesù (basata sull'omonimo libro). Naturalmente è stato oggetto di polemiche e proteste da parte di persone che non l'avevano visto. C'è un'ironia sul fatto che persone presumibilmente "fortemente credenti" siano così insicure/scosse/offese per la rappresentazione di Gesù in un film.

Gesù è interpretato molto bene da Willem Dafoe, Harvey Keitel interpreta Giuda meravigliosamente con grande tenerezza, Barbara Hershey è grande come Maria Maddalena, semplicemente tutti gli attori sono in forma e danno un eccellente ritratto umano dei loro rispettivi personaggi. Credo che il rapporto tra Giuda e Gesù sia la migliore versione mai rappresentata, così come il rapporto tra Gesù e Maria.

Per quanto riguarda il finale (che è quello per cui la gente era così incazzata) lo trovo molto interessante, è come un sogno. È letteralmente la sua ultima tentazione, che lui supera. Semmai rende Gesù più BA/ammirabile, ha battuto il diavolo e i suoi stessi impulsi mortali. Ha finalmente abbracciato l'essere il figlio di Dio, è veramente degno di essere il Messia.

Martin Scorsese ha fatto un lavoro fantastico e questo film è giustamente salutato come uno dei migliori film di tutti i tempi, e specialmente uno dei migliori film religiosi.

Note

[1] The Greatest Story Ever Told 1965 FULL HD[2] The Last Temptation of Christ 1988 FULL HD

Di Marpet Burham

Perché Gesù è sempre rappresentato come un uomo bianco nei film? :: Gesù assomiglia esattamente a quello che è stato mostrato nei film?
Link utili