QNA > C > Cosa Sono I Temporali Tropicali? Come Si Formano?

Cosa sono i temporali tropicali? Come si formano?

Dalla serie The Great Courses Video: Eric R. Snodgrass è il direttore degli studi universitari del Dipartimento di Scienze dell'Atmosfera dell'Università dell'Illinois a Urbana-Champaign.

"

  • La principale regione di sviluppo degli uragani è nell'Oceano Atlantico del Nord. I temporali africani che si formano tra il deserto sahariano e la foresta pluviale tropicale possono eccitare le onde degli alisei. Queste non sono onde d'acqua sull'oceano, ma piuttosto onde nel flusso d'aria.
  • " Quando gli alisei emergono dalla costa occidentale dell'Africa, spesso serpeggiano verso nord e verso sud. Le virate verso nord del vento provocano un rallentamento misurabile della velocità del vento, facendo convergere l'aria. L'aria convergente vicino alla superficie porta all'innalzamento dell'aria, che si costruisce in nuvole e temporali.
  • " Il flusso d'aria serpeggiante è chiamato onde orientali. Gli ammassi di temporali tropicali che si formano nel flusso d'aria delle onde orientali danno origine alle condizioni necessarie per costruire un ciclone tropicale.
  • " Un'enorme quantità di calore latente viene rilasciata quando questi temporali si formano. L'aria riscaldata nell'atmosfera si espande, quindi il rilascio di calore latente nell'atmosfera fa diminuire la pressione dell'aria. I cambiamenti di pressione sono parte della ragione per cui questi grandi ammassi di temporali tropicali si organizzano in una grande circolazione. "

Va meglio?

Di Fullerton

Perché gli uragani e i cicloni hanno nomi femminili? :: A che velocità volano gli aerei?
Link utili