QNA > E > Ethernet Può Essere Più Veloce Del Wifi Del Router Wifi Da Cui Proviene?

Ethernet può essere più veloce del WiFi del router WiFi da cui proviene?

Non solo "può essere", quasi certamente lo sarà.

Un tipico "router WiFi" è anche un router cablato, il che significa che normalmente ha anche porte Ethernet. Collegaci due PC con dei fili e trasferisci i file avanti e indietro. Otterrai quasi tutta la larghezza di banda di cui il router è capace. Collega gli stessi due PC usando il WiFi, invia gli stessi file avanti e indietro. Si otterrà una velocità significativamente più lenta.

Quanto più lenta? È un po' difficile rispondere in termini semplici. Varierà un po' da router a router, oltre a diverse altre variabili. Gli adattatori nei PC, il tipo e la lunghezza dei cavi, ecc... Inoltre, la larghezza di banda (sia su WiFi che su Ethernet) viene costantemente migliorata. Quindi qualsiasi numero che fornirò avrà delle eccezioni, e tra un anno o due saranno comunque obsoleti.

Quindi... salto tutta la questione dei numeri. Se volete davvero saperlo, cercate le specifiche del vostro router, per cominciare.

Ma ho una regola generale valida per voi: I supporti fisici (cavi) saranno quasi sempre più veloci della trasmissione (wireless).

Anche più affidabile e senza problemi, meno suscettibile alle interferenze, latenza più bassa... Il cavo è semplicemente migliore, in quasi tutti i modi. Specialmente se sei un giocatore.

Il WiFi è meglio del cablato solo in un modo. Convenienza.

Ovviamente, il WiFi è molto più popolare. Alla gente piace la convenienza.

Di Quinby Torongeau

È possibile eseguire Gigabit Ethernet su un cavo Ethernet UTP CAT5E? :: Qual è la migliore velocità e duplex per PC ethernet? Qual è la differenza tra 100 mbps e 10 mbps half e full duplex?
Link utili