QNA > Q > Quali Sono Alcuni Programmi Televisivi Che Consiglieresti Di Guardare Insieme A Tutta La Famiglia?

Quali sono alcuni programmi televisivi che consiglieresti di guardare insieme a tutta la famiglia?

  • Stranger Things (9+ anni)
main-qimg-d07b737bf39790395eaa410a8ccd2e65.webp
    • Stranger Things ha una trama incredibile. La maggior parte dei personaggi principali sono bambini e alcuni adulti, ma questo non significa che sia noioso. Ci sono alcuni "mostri" quindi se i vostri figli sono estremamente giovani o si spaventano facilmente, non lasciateli guardare. I personaggi sono tutti molto ammirevoli e ispiratori.
    • E' ambientato negli anni '80.
    • Tenete a mente che, sebbene la maggior parte dei genitori sia d'accordo che i bambini possano guardarlo, ci sono alcuni genitori che pensano che solo gli adolescenti sopra i 14/15 anni dovrebbero guardarlo. La ragione per cui pensano questo è perché c'è qualche (forse 2 o 3 MASSIMI) contenuto sessuale. Come ad esempio 2 adolescenti che si baciano in bagno. E i ragazzini di 12 anni nello show dicono spesso "Figlio di puttana". Alcuni genitori non sono d'accordo con questo. Ma la trama e il messaggio generale dello show è incredibile che queste cose possono essere trascurate.
    • Onestamente, le scene inappropriate sono scene che si possono saltare. Non ce ne sono poi così tante.
  • The Flash (9+ anni)
main-qimg-9bd2a22e3c5e188e17b9abd341b33891
    • Questo è sicuramente uno show che piacerà ai bambini perché è un supereroe. Non ci sono parolacce o scene sessuali da quello che ricordo. La trama è anche molto buona quindi agli adulti piacerà sicuramente. La trama non è buona come quella di Stranger Things, ma è comunque molto piacevole.
  • Teen Wolf (11+ anni)
    • La prima stagione è davvero sdolcinata e la trama non è molto buona. Ma dalla stagione 2 in poi, la trama è davvero buona e conosco molti ragazzi che si divertono a guardare questo show. I personaggi sono anche ispirati, simpatici, ecc. Se riuscite a superare la zoppia della stagione 1, questo è davvero un bel programma da guardare.
    • Contiene però alcuni contenuti sessuali.
  • Supergirl (7+ anni)
main-qimg-d393ca5fb1f058a6bb106c9a85d6d90d
    • La trama non è troppo interessante. E' ok. Ma è tollerabile. Voglio dire che ho guardato 2 intere stagioni di questo show quindi immagino che non possa essere così male. Decisamente adatto alle famiglie però.

EXTRA: Supernatural è uno show davvero bello ma contiene violenza (non tutti gli episodi ma molti episodi). Ma se i vostri figli hanno più di 15 anni vi consiglio anche Supernatural.

main-qimg-2e07cba2440762bea94115531ab9d397.webp

-----------------------------------

A proposito, non importa se lo show ha un po' di contenuto sessuale, ecc. Finché potete spiegare ai vostri figli cosa è giusto e cosa è sbagliato e loro vi capiscono. Capisco se i vostri figli sono troppo giovani. Ad esempio, se hanno meno di 8 anni, allora probabilmente non rischierei di guardare spettacoli con molta violenza, parolacce e contenuti sessuali. Ma lo saprei, perché non sono un genitore, quindi questa è una decisione che avete il diritto di prendere da soli.

Sono un ventenne che ha guardato molti programmi televisivi crescendo. Molti di essi avevano contenuti sessuali e un linguaggio estremo, ma questo non ha influenzato la mia mentalità o il mio modo di rispettare le persone o qualcosa del genere. Ma non tutti i bambini sono uguali, quindi... purché sappiate cosa può sopportare vostro figlio. Se permettete loro di guardare programmi con contenuti sessuali, violenza o parolacce, assicuratevi di spiegarglielo. La maggior parte di questi spettacoli, anche con il contenuto sessuale e la violenza, non ruotano intorno al sesso, alla violenza o al linguaggio estremo.

P.S. Raccomanderei di guardare 1 o 2 episodi di questi spettacoli in anticipo per assicurarsi che stiano bene con questi spettacoli.

Di Emmalynn Moscrip

Come vengono definite le generazioni di console per videogiochi? Chi le definisce? :: Il Samsung Galaxy S8+ è impermeabile e antigraffio?
Link utili