QNA > Q > Quale Telecamera È Più Accurata, Quella Frontale O Quella Posteriore?

Quale telecamera è più accurata, quella frontale o quella posteriore?

Q: Quale fotocamera è più accurata, quella frontale o quella posteriore?

A: Presumo che tu ti riferisca alle fotocamere dei cellulari.

Le fotocamere catturano solo ciò che vedono, o più precisamente, ciò che i loro obiettivi mostrano loro.

  • Tutti gli obiettivi tendono a produrre distorsioni quando gli elementi nell'immagine sono a varie distanze dall'obiettivo: gli elementi vicini all'obiettivo sembreranno proporzionalmente più grandi di quanto lo siano nella vita reale, gli elementi più lontani dall'obiettivo tenderanno a sembrare più piccoli.
  • Gli obiettivi grandangolari tendono ad avere una distorsione prospettica più forte in base alla distanza del soggetto dalla fotocamera rispetto agli obiettivi normali e ai teleobiettivi, con questi ultimi che producono effettivamente ciò che viene chiamato "
main-qimg-38cdcd612a9b143acbb6966700d22352

Nota come più corto (più largo) è l'obiettivo, più esagerata è la prospettiva, con alberi praticamente ugualmente alti che appaiono più grandi e vicini in confronto a quelli sullo sfondo che appaiono più piccoli e "spinti più lontano". Al contrario, i teleobiettivi più lunghi (lunghezze focali maggiori) producono immagini "compresse", dove le differenze tra ciò che è vicino e ciò che è più lontano sono diminuite.

  • Le lenti dei cellulari sono tipicamente grandangolari, cioè hanno un campo visivo più ampio di quello dell'occhio umano. Le lenti frontali sono tipicamente ancora più larghe, altrimenti sarebbe davvero difficile includere "abbastanza" di te stesso e/o delle persone accanto a te quando fai video-conferenze o scatti "Selfies" a "braccia lunghe" o a distanze più ravvicinate.

E spero che ora tu possa capire perché una foto scattata a braccia lunghe con un obiettivo grandangolare sembrerà più simile alla foto a sinistra, mentre la foto a destra. Di nuovo, super esagerato ma spero che tu capisca il punto.

main-qimg-a37b902155f6444c8c9dfe63d0602d0d

Quindi, è più probabile che la foto a destra sia più vicina a quello che questo ragazzo pensa di sembrare quando si guarda allo specchio, ma nessuna delle due "macchine fotografiche" gli stava mentendo o era "meno accurata".

Non possiamo avere obiettivi equivalenti a 200 o 800mm sui nostri cellulari e scattare selfie a (umano) braccio'lunghezza. È semplicemente impossibile, ma è possibile avere obiettivi da ~25mm che fanno esattamente la stessa cosa, ed è per questo che abbiamo questi ultimi.

Di Ireland Laboy

La gente crede in Dio per tutte le ragioni sbagliate? :: Perché l'iPhone 7 plus è meglio della fotocamera DSLR?
Link utili