QNA > Q > Qualcuno Può Consigliarmi L'opzione Di Scegliere Tra Una Telecamera Wireless E Una Telecamera Ip Come La Più Affidabile?

Qualcuno può consigliarmi l'opzione di scegliere tra una telecamera wireless e una telecamera IP come la più affidabile?

Domanda: Qualcuno può consigliarmi sull'opzione di scegliere tra una telecamera wireless e una telecamera IP come la più affidabile?

L'affidabilità delle telecamere di sorveglianza sia wireless che cablate è molto simile. Si noti che le telecamere wireless e cablate sono entrambe basate su IP. Wireless e cablate si basano entrambe sull'alimentazione per funzionare, entrambe forniscono una qualità di feed video simile o uguale. Uno sbalzo di corrente disabiliterà entrambi i sistemi. Puoi usare l'UPS per proteggere il funzionamento dei sistemi in caso di mancanza di corrente. In generale è più semplice disattivare totalmente un sistema cablato, mentre il wireless può essere più frammentato e ogni telecamera può avere un'alimentazione individuale.

Tuttavia, c'è un'enorme differenza nella semplicità con cui ogni sistema può essere configurato. Qui il wireless è il vincitore in quanto le telecamere devono solo essere posizionate e attivate con il minimo sforzo e tempo. Per i sistemi cablati è necessario posare prima i cavi, e per questo sono necessari un po' di pianificazione e degli strumenti.

Il wireless è anche il re della flessibilità, perché si possono cambiare le posizioni delle telecamere in qualsiasi momento.

Di Zacharias Ptomy

Come capire la differenza tra melanzana, indaco, lavanda, lilla, magenta, rosa, viola e violetto :: Come trasmettere una telecamera IP da altre reti senza usare il port forwarding
Link utili