QNA > C > Come Caricare Foto Panoramiche Su Facebook Per Visualizzare Correttamente Le Fotografie Panoramiche Complete

Come caricare foto panoramiche su Facebook per visualizzare correttamente le fotografie panoramiche complete

Non avete davvero bisogno di una RICOH THETA per catturare e condividere panorami su Facebook. Le foto panoramiche create con un telefono Android vanno benissimo, a patto che siate disposti a fare qualche modifica. Tutto quello che devi fare è cambiare i dati EXIF dell'immagine, e caricarla su Facebook usando il tuo computer.

main-qimg-5f3b80d48b98f48939cc65b2c1140f8f.webp

Qui c'è un breve How-To per chi usa un sistema Windows. Tuttavia, questo funziona solo con i panorami che sono di proiezione equi-rettangolare (metodo predefinito utilizzato dalla maggior parte delle applicazioni). Questi sono i passi per modificare le immagini e renderle pronte per la visualizzazione a 360 gradi su Facebook:

STEP 1: Scarica ExifToolGUI v5.16 da qui ed estrai l'archivio.

STEP 2: Scarica ExifTool da qui ed estrai. Rinomina il file estratto in exiftool.exe e incollalo in C:\Windows\

STEP 3: Scarica il modello ('GPano2.ini) che ti permetterà di modificare i campi Make e Model dei dati EXIF nella tua immagine da qui.

STEP 4: Si raccomanda di copiare la tua immagine panoramica in una cartella separata in modo da minimizzare le possibilità che il software si blocchi.

PASSO 5: Devi poi eseguire ExifToolGUI dalla cartella in cui l'hai estratto nel PASSO 1. Cerca la cartella contenente il tuo panorama nella sezione 'Browse' a sinistra, e seleziona la foto nella 'Filelist'. Andate nel menu e navigate su Programma>File di definizione dell'area di lavoro>Carica e caricate 'GPano2.ini'. Questo file vi permetterà di cambiare 'Make' e 'Model' nelle proprietà di 'Workspace' sotto la sezione 'Metadata' sulla destra dell'interfaccia.

main-qimg-374a05a60891ac53e24988845604a851.webp

STEP 6: Segui la schermata sopra e cambia i campi 'Marca' e 'Modello' come mostrato in 'RICOH' e 'RICOH THETA S'. Inserisci il nuovo valore, premi il tasto return, e dopo che entrambi i campi sono stati aggiornati premi Save in basso a destra.

STEP 7: Questo è tutto! Ora quando caricate l'immagine su Facebook usando il vostro computer la riconoscerà come un panorama interattivo. Ecco un esempio di un'immagine che ho caricato.

Divertiti!

Di Nana Schucker

Quali sono i migliori siti di incontri per persone che non vogliono una relazione completa? :: Perché il mio telefono Redmi Note 9 Pro è molto appeso mentre gioca a PUBG?
Link utili