QNA > U > Utilizzare Una Scrivania In Piedi È Meglio Per La Mia Salute Che Stare Seduti?

Utilizzare una scrivania in piedi è meglio per la mia salute che stare seduti?

Né stare seduti né in piedi è particolarmente "salutare". Il presupposto che stare in piedi sia più salutare che stare seduti sembra logico perché, nella nostra mente, stare in piedi è l'opposto di stare seduti, ma nessuno di questi presupposti è necessariamente vero.

Ci sono molti studi che mostrano che stare seduti per lunghi periodi di tempo non è salutare per gli esseri umani - molti di questi studi sono megafonati dai media con titoli sciocchi come:

Sitting Is the New Smoking: Ways a Sedentary Lifestyle Is Killing YouThe ticking clock and furious patter of computer keys are staples in offices around the world. Indipendentemente dall'attività specifica, gli uffici condividono molte somiglianze. Una di queste somiglianze è una cultura sedentaria e gli studi mostrano che la seduta sta prendendo un tributo importante sulla salute dei dipendenti. Dal sedile del conducente alla sedia dell'ufficio e poi il divano a casa, gli americani stanno spendendo più tempo seduti che mai, e i ricercatori dicono che sta causando il caos sui nostri corpi. Il Los Angeles Times ha recentemente intervistato il dottor James Levine, direttore della Mayo Clinic-Arizona State University Obesity Solutions Initiative e inventore della scrivania treadmill. Levine ha studiato gli effetti negativi dei nostri stili di vita sempre più sedentari per anni e ha riassunto le sue scoperte in due frasi. Modi in cui stare seduti accorcia la vita Vedi galleria "Stare seduti è più pericoloso del fumo, uccide più persone dell'HIV ed è più infido del paracadutismo. Ci stiamo sedendo fino alla morte". Levine ha il merito di aver coniato questo mantra - "stare seduti è il nuovo fumo" - ma non è l'unico a crederci. I ricercatori hanno trovato e continuano a trovare prove che la seduta prolungata aumenta il rischio di sviluppare diverse malattie gravi come vari tipi di cancro, malattie cardiache e diabete di tipo 2. Un'altra ragione per cui l'analogia con il fumo è rilevante è che gli studi hanno ripetutamente dimostrato che gli effetti dello stare seduti a lungo non sono reversibili attraverso l'esercizio o altre buone abitudini. Stare seduti, come il fumo, è chiaramente dannoso per la nostra salute e l'unico modo per minimizzare il rischio è limitare il tempo che passiamo sul nostro sedere ogni giorno. Se hai bisogno di un ulteriore incoraggiamento, dai un'occhiata a tutti i modi in cui stare seduti ti sta uccidendo... e poi setaccia Pinterest per costruire la tua scrivania in piedi. - Diana Gerstacker, The Active Timeshttps://www.huffpost.com/entry/sitting-is-the-new-smokin_b_5890006

Questi titoli portano molte persone a pensare che lo stare seduti (in sé) sia il problema e che lo stare in piedi debba essere la soluzione al "problema dello stare seduti", dato che lo stare in piedi è l'opposto dello stare seduti. Sfortunatamente, uno sguardo alla ricerca mostra che i presunti benefici dello stare in piedi (per esempio in una scrivania in piedi) sono abbastanza limitati, e che con l'aumentare del tempo trascorso in piedi, aumentano anche i problemi associati.

Francamente, i dati sono dappertutto, alcuni studi mostrano che stare in piedi invece che seduti è utile, altri mostrano che stare in piedi è dannoso. Questo è principalmente perché il problema di stare seduti (o in piedi) tutto il giorno non è stare seduti (o in piedi) tutto il giorno. Il problema di stare seduti (o in piedi) tutto il giorno è che non ci stiamo muovendo, tutto il giorno. Detto in un altro modo, stare in piedi e stare seduti non sono opposti l'uno all'altro, sono entrambi opposti al movimento.

Questo è un malinteso comune all'interno e intorno all'ergonomia. Gli interventi ergonomici possono aiutare le persone a sostenere certe posizioni del corpo più a lungo senza dolore, ma questo non significa che rendano quelle posizioni più sane. Una sedia di lusso o una postazione di lavoro in piedi non impedirà al tuo corpo di deteriorarsi a causa di ore (e anni) di uso improprio. Gli esseri umani sono fatti per muoversi. Cambiare posizione, fare delle pause e mantenere una postura migliore vi aiuterà ad evitare alcuni dei problemi muscolo-scheletrici associati al passare troppo tempo con l'aspetto di una statua ominide (sia seduti che in piedi), ma non preverrà i problemi epidemici - obesità, malattie cardiache e diabete - a cui si fa riferimento negli articoli con titoli accattivanti.

Pensiero finale: Come semplice prova di come/perché stare in piedi non è la risposta: l'aumento complessivo di calorie bruciate passando da una giornata lavorativa seduta a una in piedi (in un lavoro al computer) è di circa 200 calorie - più o meno la stessa quantità di calorie bruciate in 45 minuti di camminata (o 30 minuti di bicicletta, o 10 minuti di salto con la corda, ecc). 8 ore in piedi valgono lo sforzo e il rischio per il dispendio calorico equivalente a meno di un'ora di esercizio? Personalmente, penso di no.

Di Spike

È possibile mettere un microchip in un vaccino liquido? :: Cos'è quel vassoio di legno nella mia scrivania?
Link utili