QNA > Q > Quali Sono Alcune Applicazioni Android Ad Alta Intensità Di Cpu Che Dovrebbero Essere Evitate? Come Individuarle E Scoprirle In Anticipo?

Quali sono alcune applicazioni Android ad alta intensità di CPU che dovrebbero essere evitate? Come individuarle e scoprirle in anticipo?

Un'app potrebbe essere CPU intensive se
A - È scritta male
B - L'app stessa è pesante dal punto di vista hardware
C - Le capacità del tuo smartphone sono inferiori a quelle richieste dall'app
D - Il grado di multitasking che stai eseguendo è alto

Modi rapidi per rilevare il carico che un'app sta avendo sul tuo dispositivo sono
1 - Riscaldamento: Avrai notato che giocando ad Asphalt o a qualsiasi altro gioco per un certo periodo di tempo il tuo dispositivo inizia a riscaldarsi. Chiaramente un'indicazione di un uso pesante delle risorse

2 - Lag : Il tuo dispositivo elaborerà i fotogrammi più lentamente del solito se un'app sta utilizzando troppe risorse.

3- Crash dei processi : Quando il messaggio "Purtroppo, X si è fermato" appare frequentemente durante l'esecuzione di un'app potrebbe indicare lo stesso.

4- Processi in background che lottano : Mentre si usa l'applicazione, una notifica da un'applicazione sempre in esecuzione come WhatsApp per esempio potrebbe congelare il telefono per qualche tempo, o passare da un'app all'altra potrebbe richiedere più tempo del solito.

5- Riavvio del telefono : Se l'app è troppo pesante e il sistema operativo principale si trova a corto di risorse per sé, potrebbe riavviare il dispositivo.

Alcune altre app come Clean Master invia una notifica se stai usando una grande quantità di RAM ecc. Oppure si potrebbe controllare l'utilizzo nativo della RAM nel menu delle impostazioni.

Fixes and Avoiding the same :

La comunità Android è abbastanza grande, è probabile che qualcun altro abbia già provato e recensito l'applicazione. Leggete la recensione di un'applicazione per un dispositivo con una valutazione simile se non siete sicuri di un'applicazione.

Provate: se il vostro telefono mostra uno dei segni che ho menzionato prima, allora questo potrebbe non essere salutare per il vostro telefono.

Giochi pesanti per l'hardware e altre applicazioni generalmente menzionano esplicitamente lo stesso nella descrizione dell'applicazione.

Se si desidera eseguire queste applicazioni, allora raccomanderei quanto segue

Spegnere i processi in background
Spegnere l'utilizzo dei dati
Fermare le applicazioni inutilizzate

Spero che questo aiuti. :)

Di Epperson

Il Moto G8 Play supporta PUBG? :: Le app di "meditazione guidata" sono utili?
Link utili