QNA > C > Cosa Succederebbe Se Mangiassi Un Cucchiaio Di Materia Di Stella Di Neutroni?

Cosa succederebbe se mangiassi un cucchiaio di materia di stella di neutroni?

"Cosa accadrebbe se mangiassi un cucchiaio di materia di stella di neutroni?" Beh, prima di tutto, non potrebbe continuare ad esistere al di fuori dell'immensa pressione gravitazionale di una stella di neutroni. Se la materia degenerata venisse liberata dalla sua fonte, si decomprimerebbe in modo esplosivo una volta esposta alla normale pressione terrestre, provocando un enorme kaboom che vaporizzerebbe una parte considerevole del pianeta e ucciderebbe tutta la vita sulla Terra.

Anche se si potesse in qualche modo stabilizzarla in modo che questo non accada, buona fortuna nel sollevarla. Un cucchiaio di materia di stella di neutroni peserebbe più di 10 milioni di tonnellate. Il semplice processo di sollevarlo e metterlo in bocca sarebbe un compito impossibile, anche con la tecnologia moderna più avanzata. Ma diciamo che avete un cucchiaio magico di tecnologia super-sci-fi che annulla completamente la gravità e l'inerzia. Ok, allora ti metti la materia in bocca e la raschi via dal cucchiaio, presumibilmente con l'intento di masticarla e ingoiarla.

Ho brutte notizie.

Nell'istante in cui non è più all'interno dei confini del campo magico che annulla la massa, cade giù con un'accelerazione di ~10m/s^2s. In pratica si muove come se fosse in caduta libera. Il tuo corpo, ed eventualmente il terreno sottostante, non esercitano effettivamente alcuna resistenza alla materia intensamente densa. A seconda della tua postura, se sei fortunato, perdi solo la mascella inferiore, ma se fossi seduto, ti strapperebbe tutto il corpo, lacerando qualsiasi tessuto si trovi tra l'oggetto e il suo obiettivo, il centro di massa della Terra. In entrambi i casi, si rimane un casino sanguinoso fino all'istante in cui l'oggetto colpisce il suolo.

Per quando questo accade, supponendo che tu sia seduto, l'oggetto sta cadendo a 4,5m/s, che non è così veloce, ma ha una massa di 9 miliardi di kg. Il che significa che colpirà il suolo con circa 90 miliardi di Joule di energia cinetica. Tutto ciò che si trova sulla sua strada si toglierà di mezzo, molto rapidamente. Questo significa un'esplosione. Quanto grande sia un'esplosione è difficile da dire, data l'estrema differenza di densità tra l'oggetto e i suoi dintorni. Non ho mai visto un modello cercare di descrivere qualcosa del genere. (Perché preoccuparsi, quando un oggetto così denso di dimensioni così piccole è, per quanto ne sappiamo, impossibile?) Se non sei al piano terra del tuo edificio, la collisione sarà più catastrofica. Come lo saranno le interazioni con l'edificio durante la discesa attraverso i piani. Potrei facilmente immaginare qualsiasi cosa, da una granata di shrapnel a un grande cratere da impatto. Ma non abbiamo ancora finito con la conta dei danni.

Come l'oggetto accelera attraverso la crosta terrestre, la sua velocità aumenta e il calore che genera per attrito si intensifica, causando eventi tettonici. Le dimensioni dell'oggetto possono anche essere piccole, ma la sua massa è considerevole, il che significa che la terra vicino ad esso subirebbe un notevole stress gravitazionale. Come minimo, i sismografi faranno WTF??, nel peggiore dei casi, si potrebbe finire con dei terremoti massicci.

Tutto questo perché hai dovuto provare a mangiare qualcosa che non ti fa bene. Tut-tut-tut.

Di Forta

Perché CM Punk ha lasciato la WWE? :: Cosa succede se il cloruro di ammonio viene riscaldato?
Link utili