QNA > V > È Vero Che I Colori Della Canon Sono Più Naturali Di Quelli Della Nikon?

È vero che i colori della Canon sono più naturali di quelli della Nikon?

No, non è vero. I sensori Canon possono percepire la metà dei colori di un sensore Sony o Fujifilm. Il trucco è che quei pochi colori sono molto vivaci. Per il mio occhio, il più naturale non significa che i colori dell'immagine siano felici. Inoltre, le fotocamere Canon catturano milioni di sfumature in meno rispetto ai nostri occhi. Quando si prende un'immagine di un paesaggio con poca gente, scattata da una fotocamera Sony Alpha con l'obiettivo più nitido, e si ritaglia nelle persone al limite, si vede una fuffa di pixel che non distinguono i bordi, ma questo è perché i campioni mostrano molte ombre tra i bordi. Poi puntate in alto con un binocolo: le ombre appaiono uguali nella vita reale.

Ora prendete una fotocamera Canon con lo stesso obiettivo più nitido. Scattate la foto nello stesso posto con le persone. Ora ritagliate al limite dove c'è la gente. Cosa vedete? I Simpson. Non ci sono quasi gradienti, le persone sembrano giallognole e c'è zero transizione tra le ombre. This gives the false illusion that also Canon cameras produce sharper pictures.

By the way, Nikon sensors are from Sony.

Di Abner Piacquadio

Chi possiede i diritti di un anime? Da chi prende in licenza Crunchyroll i diritti degli anime? :: Qual è il normale costo di produzione di un anime giapponese?
Link utili