Quali sono i quattro punti principali della selezione naturale di Darwin?

Risposta:

Variazione, eredità, alto tasso di crescita della popolazione, sopravvivenza differenziale e riproduzione.

Spiegazione:

Variazione:
All'interno di una popolazione, alcuni tratti possono essere espressi in vari modi e far apparire e comportarsi diversamente gli individui. Può essere il colore dei capelli, la dimensione del corpo, il colore degli occhi, la reazione di fronte a un pericolo, ...

Eredità:
I tratti ereditari vengono trasmessi alla generazione successiva.

Alto tasso di crescita della popolazione:
Ad ogni generazione, la popolazione produce più prole di quanto possa supportare l'ambiente locale. Porta a una mortalità sostanziale.

Sopravvivenza differenziale e riproduzione:
Gli individui con la migliore combinazione di tratti per sopravvivere nell'ambiente reale produrranno più prole per la prossima generazione

Maggiori dettagli:
Gli individui con la migliore combinazione di tratti avranno un vantaggio riproduttivo e di sopravvivenza. È un dato di fatto, i loro tratti hanno maggiori probabilità di essere trasmessi alla generazione successiva. Questo processo cambierà la frequenza dei tratti all'interno della popolazione. Questo processo si chiama selezione naturale.

La selezione naturale opera su una caratteristica che possiede una variazione ereditabile e conferisce un vantaggio nella competizione per le risorse.

Vedere questo link per maggiori informazioni sull'evoluzione e la selezione naturale

Lascia un commento