QNA > P > Perché La Polvere Di Caffè Indiano (Nescafe, Bru) È Commestibile? Mentre La Polvere Di Caffè Altrove Viene Buttata Via Dopo L'infusione.

Perché la polvere di caffè indiano (nescafe, bru) è commestibile? Mentre la polvere di caffè altrove viene buttata via dopo l'infusione.

Nescafe, Bru ecc. sono caffè istantaneo. Sono fatti dalla prima infusione del caffè macinato e poi il caffè filtrato (rimozione del caffè macinato) è concentrato in un liquido molto denso. Questo liquido denso non è altro che caffè concentrato preparato. Viene poi liofilizzato in modo che perda il contenuto d'acqua senza perdere l'aroma. Ecco perché il caffè istantaneo è completamente solubile. Inoltre si potrebbe avere notato che abbiamo bisogno solo 1 cucchiaino di caffè istantaneo per fare 1 tazza di caffè, ma è necessario almeno un cucchiaio e mezzo di caffè macinato per fare 1 cup.
Si può fare il caffè istantaneo a casa anche (ma non avrà sapore come il caffè a tutti) ... basta brew caffè e mettere il caffè alla luce del sole. Troverete uno strato di polvere sul fondo quando tutta l'acqua è evaporata. Questa polvere non è altro che caffè istantaneo.
L'essiccazione per congelamento blocca tutto l'aroma ma viene effettuata a -40 gradi Celsius e utilizza un principio chiamato sublimazione (sublimazione (transizione di fase)). Questo metodo blocca gli aromi.
C'è un altro metodo chiamato essiccazione a spruzzo che è più economico e più comune. Ma il caffè fatto con questo processo è economico e non così gustoso.
Sia Bru gold che Nescafe classic sono essiccati a spruzzo. Tuttavia, Bru Exotica e Nescafe Gold sono liofilizzati e hanno un sapore migliore. Sono anche più costosi.

Di Gilus

Come rispondere quando qualcuno dice: "Voglio conoscerti meglio". :: Com'è la caffettiera intelligente Nescafe di Amazon?
Link utili