QNA > G > Gli Attori Guadagnano Le Royalties Ogni Volta Che Il Loro Film Viene Trasmesso Sulla Tv Via Cavo, Indipendentemente Da Quante Volte Viene Trasmesso?

Gli attori guadagnano le royalties ogni volta che il loro film viene trasmesso sulla TV via cavo, indipendentemente da quante volte viene trasmesso?

Sono pagati quando viene concessa una nuova licenza di syndication. Quindi vengono pagati per HBO, Showtime, Starz. Dopo di che NBC o CBS o ABC. Dopo di che TNT potrebbe concedere la licenza per un certo numero di anni, così gli attori, gli scrittori e i registi ricevono solo un pagamento forfettario per TNT, mentre ricevono un pagamento per ogni HBO, Showtime, Starz e la trasmissione in rete. Ottengono anche la sincronizzazione in Australia, Europa, ecc.

Scende dopo il PRIMO gruppo di licenze. Quindi dopo che la licenza di TNT scade e Lifetime la vuole, viene pagata una nuova tassa, ma questa volta potrebbe essere solo del 90% o dell'80%.

Continua a scendere fino al 10%.

Questo a meno che gli attori, i produttori, i registi, gli scrittori non abbiano una partecipazione PROFITTO o LORDO.

Così le prime 4 o 5 stagioni di Friends, Taxi, Fraizer potrebbero pagare solo il 40% o il 30% o il 20% del MINIMO per la corsa ma nel caso di Friends il secondo gruppo di stagioni dalla 6 alla 12 sono sotto un ammontare contrattuale che è probabilmente classificato.

Un mio amico riceve ancora assegni per un giorno di lavoro negli anni 90 ma ammontano solo a 50 dollari o meno quando un nuovo network lo ottiene o 1 dollaro o meno se una nuova stazione lo ottiene. Quando un network lo ottiene, lo ottiene per alcuni anni. Una stazione può ottenerlo solo per un breve periodo.

Vedete come è su Netflix e Amazon Prime. A volte hanno qualcosa per 3 anni. Altre volte qualche mese.

Di Karwan Luangamat

Come è stato inventato lo smartphone? Cosa pensi dello smartphone? È utile o no? :: Come ottenere i simboli "non maggiore di" e "non minore di" in MS Word
Link utili