QNA > Q > Quanto Tempo Mi Ci Vorrebbe Per Perdere Grasso E Costruire Muscoli?

Quanto tempo mi ci vorrebbe per perdere grasso e costruire muscoli?

Come posso sbarazzarmi del grasso corporeo mentre costruisco più muscoli? Ho perso circa 10 libbre nelle ultime 4 settimane. Sto guadagnando un sacco di muscoli e noto una differenza nella mia taglia dei pantaloni, quindi questo ovviamente significa che sto perdendo grasso, ma lo voglio più veloce! Sto mangiando circa 150-200 grammi di carboidrati al giorno e circa 200-250 grammi di proteine al giorno. Sono alto 1,1″ e peso 240 libbre. Sto anche prendendo integratori di proteine del siero di latte e di creazione. Infine, mi sto chiedendo quanto pesa di più il muscolo rispetto al grasso?

main-qimg-836ba959ea07df1b419b6a2a1ecabed9.webp

Il desiderio di bruciare il grasso e costruire il muscolo è qualcosa che la maggior parte delle persone che si allenano e si allenano duramente vogliono davvero ottenere. Inizialmente, si può notare un rapido cambiamento nel proprio fisico quando si inizia l'allenamento con i pesi. Tuttavia, presto si raggiunge un plateau e questo provoca un rallentamento nel fare guadagni. Con l'allenamento e la dieta giusti, sarai in grado di ridurre al minimo questa stagnazione e stimolare il tuo corpo a continuare a crescere e diventare più forte.

La prima cosa da capire è che il tessuto muscolare è totalmente diverso dal tessuto grasso. Hanno funzioni diverse nel corpo e sono strutturati in modo diverso. C'è un malinteso comune che facendo attività fisica regolarmente, è possibile convertire il grasso in muscolo o se si interrompe l'allenamento, tutti i muscoli guadagnati con fatica si trasformeranno rapidamente in grasso. Questo è un mito e non ha alcuna base scientifica. È come dire che si può trasformare l'oro in argento. Semplicemente non succede perché sono due cose completamente diverse.

Bruciare il grasso e costruire muscoli richiede di concentrarsi su due aspetti completamente diversi del tuo fisico. Dato che sembra che tu sia un ragazzone di 240 libbre e probabilmente hai del grasso corporeo in eccesso sul tuo fisico, il tuo primo obiettivo dovrebbe essere quello di massimizzare la combustione del grasso. Questo viene fatto con sessioni di cardio intelligente e, soprattutto, mangiando una dieta molto pulita e densa di nutrienti.

Per rispondere alla tua domanda sul peso del muscolo e del grasso, il fatto è che il tessuto muscolare è più denso del grasso. Libbra per libbra, il muscolo occuperà meno spazio e questo è il motivo per cui i tuoi vestiti sono più larghi anche se il tuo peso non è cambiato. In pratica hai perso grasso corporeo e hai costruito tessuto muscolare magro, quindi il tuo fisico è più denso e tonico ora, il che è una gran cosa!

Combustione del grasso

main-qimg-05b4612402b19bfd8b53742115dd3696.webp

Per bruciare più grasso, devi fare esercizi cardio 5-6 giorni a settimana. Più frequentemente si esegue il cardio, più calorie si bruciano e più grasso corporeo si perde. Puoi scegliere tra la corsa, il nuoto, il ciclismo, il salto con la corda, la mountain bike o anche l'escursionismo di fondo per esercizi cardio divertenti ed efficaci.

Un ottimo modo per bruciare molte calorie e stimolare davvero il tuo metabolismo è utilizzare allenamenti cardio ad alta intensità di intervallo (HIIT). La tua frequenza cardiaca sarà mantenuta ad un tasso più alto per un periodo di tempo e poi rallentata per un breve periodo. Questo livello di intensità alto-basso viene ripetuto più volte per un allenamento cardio totale di circa 20-25 minuti. L'allenamento a intervalli è anche preferito al cardio più lento e costante poiché permette di bruciare più calorie in un tempo più breve. Questo tipo di allenamento cardio ti permette di bruciare più grassi perché il tuo metabolismo rimane acceso per la maggior parte della giornata anche dopo che hai finito l'allenamento.

Costruire i muscoli
Costruire i muscoli significa allenarli con allenamenti di forza e sollevamento pesi. Quando ti alleni con i pesi, sovraccarichi i tuoi muscoli e li costringi a diventare più grandi e più forti. L'allenamento della resistenza con esercizi composti multiarticolari è davvero la chiave per costruire una massa muscolare di qualità.

Focalizzarsi sulla dieta
Quando si vuole bruciare il grasso e costruire i muscoli, si deve dare un'occhiata da vicino alla propria dieta. Il cibo che è molto ricco di carboidrati servirà solo ad aumentare il tuo apporto calorico e questo rallenterà il processo di combustione dei grassi. È importante concentrarsi su una dieta ricca di proteine per costruire muscoli magri più velocemente. Molti esperti suggeriscono che la quantità di proteine da mangiare dovrebbe essere di circa 1 grammo di proteine per ogni chilo di peso corporeo. Gli integratori di proteine del siero di latte che stai prendendo attualmente sono molto convenienti e ti aiuteranno a costruire muscoli e bruciare grassi.

È molto difficile costruire muscoli di qualità senza mangiare carboidrati e abbastanza calorie. Tuttavia, è necessario fare attenzione a quante calorie complessive si mangiano ogni giorno, perché le calorie sono importanti nel lungo periodo. Se si va hog wild e mangiare tonnellate di cibo e in ritardo sul vostro apporto calorico, si incorrerà in problemi di guadagno troppo grasso corporeo, in modo da monitorare da vicino il vostro girovita per garantire che le calorie vengono utilizzati principalmente per la costruzione del muscolo in contrasto con l'imballaggio su troppo grasso corporeo.

Siate pazienti e rendetevi conto che ci vuole tempo per bruciare i grassi e costruire muscoli di qualità. Concentrati sulla perdita di circa 1-2 libbre di peso a settimana. Abbassa lentamente i tuoi livelli calorici ogni settimana (200-300 calorie al giorno) e assicurati che la tua dieta sia molto pulita. Per i carboidrati, 250 potrebbe essere un po' alto per far cadere il grasso. Diminuiscili a 150 grammi al giorno e vedi come reagisce il tuo corpo in 2-3 settimane. Mantieni la tua proteina alta e includi una fonte magra ad ogni pasto. I carboidrati dovrebbero essere caricati dopo l'allenamento (da 50 a 80 grammi) per riempire i tuoi livelli di glicogeno. Il resto delle calorie dovrebbe essere consumato principalmente all'inizio della giornata. Più tardi nel corso della giornata (dopo le 17-18), elimina tutti gli amidi e gli zuccheri dalla tua dieta e attieniti a proteine magre e verdure. Questo ti aiuterà a perdere la maggior quantità di grasso corporeo per diventare super magro e scolpito!

Di Taran

Quanto tempo ci vuole perché i muscoli si atrofizzino? :: Quanto tempo ci vorrà per passare dal 40% di grasso corporeo al 25-20% di grasso corporeo?
Link utili