QNA > C > Com'erano I Computer E I Telefoni Cellulari Negli Anni 90?

Com'erano i computer e i telefoni cellulari negli anni 90?

I telefoni cellulari erano abbastanza utili per mandare messaggi. In realtà era meno frustrante dei moderni touch screen.

Ovviamente non facevamo molte videochiamate a meno che non vivessi in Giappone, Francia o Canada.

Questa era la cosa strana però, alla fine degli anni '80 avevamo così tante tecnologie che o decollavano e poi morivano o non decollavano mai.

Così, con gli home computer, intorno al 1990, alcune persone stavano spingendo per il CD-ROM o Laser Video come lo chiamavano. Esisteva, ma spesso comportava un enorme disco video laser da 12 pollici per contenere abbastanza dati a cui si poteva accedere rapidamente.

La gente normale usava ancora unità a cassetta o speciali cartucce di dati o vari sviluppi del disco floppy. Questi erano spesso rumorosi e lenti.

Un gioco di golf decente avrebbe richiesto forse 4 cassette C60 per caricare un campo da golf a 19 buche con un rendering monocromatico in 3D completo, probabilmente in verde e giallo.

La gente parla del 1995 come di una specie di anno magico di svolta.

Ad essere onesti, è stato l'anno in cui qualsiasi ragazzino in uno scantinato o in un garage poteva collegare la sua linea telefonica al modem e al PC e iniziare a navigare in internet.

Ma i computer erano a malapena dei pentium 2 con hard disk da 4 gigabyte.

In effetti? Proprio ora in questo secondo ho cercato velocemente su Google quando è uscito il pentium 2. 1997.

Questo'è ancora più tardi di quanto pensassi.

Io usavo un vecchio Pentium 3 scassato dal 2005 al 2008. Anche nel 2005 era a malapena utile per fare animazioni gif, rippare CD in mp3, ed elaborare testi.

Se stavi scrivendo un romanzo potevi farlo su un portatile e stampare una copia cartacea, presentarla agli editori in formato cartaceo

Di Koerlin

Come aggiungere permanentemente i sottotitoli a un file video in VLC :: Quanta larghezza di banda si consuma in un'ora di utilizzo di Youtube su chromecast?
Link utili