QNA > N > Nella Guerra Premoderna, C'erano Dei Cecchini-Arcieri?

Nella guerra premoderna, c'erano dei cecchini-arcieri?

Non esisteva un tale concetto nemmeno nella guerra moderna fino ai primi anni del 1900. Prima di allora, tutti i soldati a distanza erano usati come schermagliatori, uomini equipaggiati con archi o altro, per molestare le truppe da mischia del nemico finché non entravano in contatto con soldati amici. Questi uomini, anche se erano dotati di balestre come alcune altre risposte menzionano, erano utilizzati in guerra aperta, e non sono mai stati inviati in 'missioni' o dato ordini specifici per uccidere una persona. Inoltre, a meno che la tua ipotetica banda di cecchini non contenga 400 persone, non posso dire che ci sarebbe stata anche solo l'idea di un tale stile di combattimento. Se avevi bisogno di qualcuno ucciso, tutto ciò che era necessario era avere qualcuno che si intrufolasse nella sua tenda di notte e lo pugnalasse.

Anche nell'epoca della polvere da sparo, con i moschetti rigati, i soldati dotati di tali armi erano usati come masse di truppe che sparavano raffiche mirate sul nemico. Ora, naturalmente cercavano di colpire un ufficiale se si presentava l'occasione, ma non era come se cercassero dei bersagli o si insinuassero dietro le linee nemiche. Era totalmente basato sullo stile di guerra convenzionale dell'epoca.

Quindi non esisteva affatto il concetto di cecchino moderno. Gli scaramantici, sì, e gli uomini addestrati a sparare missili mirati, ma non si trattava mai di un tipo solitario che strisciava tra i cespugli in attesa di colpire.

Per quanto riguarda quando sono apparsi i cecchini, vedi Ioannes Petras' risposta a Quando sono apparsi i cecchini? Qual è la storia dei cecchini?

Di Harbard Cleckley

Quale arma è migliore, la spada o la pistola? :: Qual era l'arma da mischia più efficace nella guerra medievale?
Link utili