QNA > Q > Qual È La Fotocamera A Basso Costo Consigliata Per Riprendere Le Stelle Nel Cielo Notturno?

Qual è la fotocamera a basso costo consigliata per riprendere le stelle nel cielo notturno?

Sono d'accordo con Bob Justin.

Nella risposta alla domanda, ho pensato a questi punti:

  1. Stai cercando di acquistare una fotocamera più economica che faccia il lavoro.
  2. Vuoi fotografare le stelle, o approfondire l'astrofotografia.

Per il primo punto, devi tenere a mente che comprare una fotocamera è costoso. Se sei un principiante, Canon e Nikon e altri produttori ti offrono grandi macchine fotografiche (quelle che sono ancora nei loro fogli di vendita "attivi"). Troveresti queste macchine fotografiche estremamente dannatamente costose (anche se "costoso" è relativo e soggettivo).

Quello che rende le fotocamere più economiche è, (a) quando viene rilasciato un modello più recente della stessa fotocamera, (b) quando l'articolo offerto dalla società è rinnovato, (c) quando l'articolo non include alcun obiettivo, (d) quando la garanzia è limitata.

Quello che ho detto sopra è quando si acquista una fotocamera "nuova" direttamente da un negozio fisico o da un negozio online.

Ecco perché sono d'accordo con Bob Justin. Puoi comprare una macchina fotografica "usata" che puoi usare e che fa il lavoro. Compra una macchina fotografica usata del modello che non viene più offerto sul mercato. Esempi (a) comprare una Canon 500D o 550D o 600D invece di 700D o 800D, (b) comprare una Canon 50D o 60D o 70D invece di 77D o 80D (c) comprare una 7D mark 1 invece di Mark 2.

Al punto 2, hai intenzione di "girare" la fotografia notturna. Le stelle. La Via Lattea probabilmente. L'atmosfera. Questo è un grande scopo! Le fotocamere oggi sono così ampie e versatili.

E questo è il mio punto.

Se hai intenzione di fotografare le stelle, con diciamo 25 o 50 foto e angolazioni diverse, compra una fotocamera usata, diciamo la 600D o la 60D. Fa il suo lavoro. L'obiettivo del kit incluso andrebbe bene.

Se hai intenzione di scattare fotografie di stelle più belle, come quegli incredibili time lapse che si vedono nei negozi televisivi riprodotti da un televisore 4K, non posso consigliare l'acquisto di una fotocamera usata. La ragione è che queste fotocamere DSLR usate possono avere un numero di otturatori più alto (per Canon, il limite usuale è 100.000). Le fotocamere usate tendono a pubblicare i loro conteggi attuali dell'otturatore, ma sarebbe meglio se si acquista una fotocamera "nuova", almeno si può essere sicuri che ha zero clic dell'otturatore. Questa è una questione importante per la fotografia timelapse.

Se non ti dispiace, potresti lasciare un link al tuo sito web o canale YouTube? Non vedo l'ora di vedere le tue foto stellari.

Spero che tu abbia capito l'idea.

Cheers!

Di Jermain Skillan

Quale telecamera è buona per girare video di cucina? :: Come può il mio Pokemon imparare la Potenza nascosta Ghiaccio?
Link utili