QNA > Q > Quali Fotocamere Compatte Sono Buone Per La Fotografia Del Cielo Notturno?

Quali fotocamere compatte sono buone per la fotografia del cielo notturno?

Ecco come si può guardare a questo...

L'insieme dei numeri reali è infinito. L'insieme dei numeri interi, anche se è un sottoinsieme molto limitato dei numeri reali, è anche infinito. Questa è una di quelle strane cose paradossali sui numeri... ma la fotografia è simile.

Quando vuoi trovare la migliore macchina fotografica per la fotografia, devi quasi definire quali saranno le tue esigenze. Vuoi mettere a fuoco manualmente, hai bisogno di tempi di posa veloci, alti ISO, zoom, ecc. O stai cercando la semplicità? Le applicazioni e le scelte ottimali sono quasi infinite.

La fotografia del cielo notturno, anche se più specializzata, comprende ancora un'ampia varietà di selezioni di scatti. Probabilmente vorrete alti ISO, ma questo può creare rumore che è facilmente visibile contro uno sfondo nero. Volete lunghe esposizioni, ma questo può rendere lo sfondo anche rumoroso, e può immaginare una luce di fondo che non vedete con i vostri occhi. Inoltre, quando la Terra ruota le stelle sembrano muoversi, quindi le lunghe esposizioni devono avere una capacità di inseguimento. Beh, non sempre, dato che le lunghe strisce che le stelle seguono attraverso l'immagine possono essere piuttosto attraenti.

Ecco la risposta più semplice che posso dare. Una moderna fotocamera per cellulare può funzionare bene come strumento per la fotografia di base del cielo notturno. A volte è necessario aggiungere un'applicazione per estendere la lunghezza dell'esposizione e la messa a fuoco manuale, ma alcuni includono queste caratteristiche nel software nativo. Se vuoi provare, vai in un luogo molto buio e regola le impostazioni della fotocamera. Vuoi un'esposizione di 30 secondi con un'impostazione ISO intorno a 400. Più alto è meglio, ma la maggior parte dei riproduttori di immagini digitali mostrerà sfondi rumorosi e sgranati a 800 e oltre. Puntella il tuo telefono in modo che la fotocamera sia puntata verso alcune stelle relativamente luminose. Se riesci a metterne a fuoco manualmente una, è fantastico. In caso contrario, prova a dare alla tua fotocamera l'autofocus, qualcosa di abbastanza luminoso a cui agganciarsi. Premi il pulsante e lascia passare i 30 secondi. Quando guardi l'immagine, dovresti vedere un sacco di stelle; più di quelle che puoi vedere a occhio nudo. L'esposizione è abbastanza breve che la quantità di scie dovute al movimento delle stelle dovrebbe essere minima, ma probabilmente visibile se ingrandite.

Se riuscite a trovare un'impostazione o un'app che estenda il tempo di esposizione, giocateci. Come ho detto, le scie delle stelle sono belle, e se sei fortunato avrai anche una meteora o un satellite che apparirà nell'immagine.

Se decidi che vuoi una lunga esposizione che assomigli alle immagini che hai visto con una brillante Via Lattea e migliaia di stelle, devi trovare un modo per fare o comprare un dispositivo di tracciamento. Semplici montature "barn door" sono facili da realizzare, oppure potete acquistare una piccola montatura equatoriale motorizzata. Se si decide di usare una macchina fotografica dedicata piuttosto che un cellulare, i requisiti sono modesti:

Modalità "Bulb" (Esposizioni lunghe)

Fuoco manuale se possibile, o almeno un buon autofocus.

Capacità di ISO elevato

Buona fortuna!

Di Lebaron Grissam

Perché lo smartphone cinese Oneplus One è così "popolare" fuori dalla Cina? :: Qual è il miglior proiettore sotto le 30000 rupie?
Link utili