QNA > U > Un Cavo Di Alimentazione Usb Costantemente Attaccato Alla Batteria Della Mia Moto Assorbirà Abbastanza Energia Da Uccidere La Mia Batteria?

Un cavo di alimentazione USB costantemente attaccato alla batteria della mia moto assorbirà abbastanza energia da uccidere la mia batteria?

La presa USB è di 5V. Il tuo cavo converte la tensione della batteria a 12V in 5V e consumerà energia mentre è collegato. Tuttavia, la quantità di potenza è molto piccola. Puoi misurarla testando la corrente assorbita con un normale multimetro collegato in serie su un filo da 12V. Quando non ci sono dispositivi USB collegati, la potenza assorbita sarà probabilmente così piccola che non sarà un problema se la moto è in uso quotidiano.

Invece, quando un dispositivo (specialmente un GPS) è collegato, il consumo di energia aumenterà. Un telefono cellulare probabilmente non consumerà troppo la batteria della moto, ma un GPS sì. È facile dimenticarsi di scollegare un GPS e la mattina dopo la batteria è così morta che deve essere sostituita.

Se si scopre che la batteria al piombo-acido si è scaricata durante la notte, è molto importante caricarla IMMEDIATAMENTE. La solfatazione inizia non appena la batteria è scarica e in poche ore c'è un danno misurabile. Una batteria al piombo-acido non dovrebbe essere lasciata scaricare al di sotto del 30% circa se volete che duri.

Almeno installate un fusibile in linea nel cavo 12V. Quando riponi la moto, rimuovi il fusibile o scollega la batteria.

Probabilmente vale la pena installare un caricatore USB a 4 porte. È probabile che tu abbia bisogno di energia per più di un dispositivo USB.

Di Marchese

Quale sarebbe il pubblico di riferimento per un videogioco? :: Perché WeChat non fornisce la funzione dark-mode?
Link utili