QNA > S > Se Al Giorno D'oggi La Gente Risponde A Tutte Le Tue Domande Con "Vai A Cercare Su Google", Allora Qual È Lo Scopo Di Siti Come Quora?

Se al giorno d'oggi la gente risponde a tutte le tue domande con "Vai a cercare su Google", allora qual è lo scopo di siti come Quora?

Domanda: Se al giorno d'oggi le persone rispondono a tutte le tue domande con "Vai e cerca su Google", allora qual è lo scopo di siti come Quora?

Se tutte le tue domande hanno come risposta "Vai e cerca su Google" allora stai facendo le domande sbagliate, o più precisamente stai usando il sito sbagliato per le domande che vuoi fare.

Google dà accesso quasi istantaneo alle informazioni ma non è filtrato. Se siete alla ricerca di fatti incontrovertibili, allora questa è la strada da percorrere.

Quora, d'altra parte, consiste nel chiedere alle persone, il vantaggio è che potete porre una domanda più dettagliata e personalizzata di quanto un motore di ricerca possa analizzare in modo significativo e che le risposte che riceverete possono, se siete fortunati, includere conoscenze specialistiche, esperienze personali, giudizi e opinioni informate.

Il rovescio della medaglia è il tempo, scrivere una domanda su Quora richiede più tempo che digitare alcuni termini in un motore di ricerca, le risposte non sono istantanee (in effetti potresti anche non ricevere risposte) e significativamente ogni risposta che ottieni riflette qualcuno che ha dedicato un po' del suo tempo e dei suoi sforzi per risponderti personalmente.

Prima di fare una domanda su Quora controlla due cose, 1) è appropriato per Quora (diavolo, ci vogliono dieci secondi per eseguire una ricerca su Google, prova a cercare e se non vedi una risposta inequivocabile allora potrebbe essere una domanda adatta per qui) e 2) controlla se qualcun altro ha fatto la domanda prima.

Di Marriott Heishman

Com'è il cibo negli uffici indiani di Google? :: DuckDuckGo va bene per i tuoi bambini?
Link utili