QNA > U > Uso Sano Delle Cuffie: Quanto Forte E Quanto A Lungo?

Uso sano delle cuffie: Quanto forte e quanto a lungo?

Usare le cuffie può essere difficile. Poiché le tue orecchie si abituano al livello del suono, le alzerai sempre di più. Poiché alla fine cominceranno a farvi male alla testa, vorrete toglierle. Che si tratti di altoparlanti o cuffie, gli esperti raccomandano di ascoltare tra i 60 e gli 85 decibel per minimizzare i danni alle orecchie.

Non è insolito che qualcuno ascolti con le cuffie per un paio d'ore, le metta giù per un'ora e torni per scoprire che la musica suona molto più forte di quanto ricordasse.

Non solo per le ragioni che ho appena detto, ma perché ho davvero bisogno di sentire qualcosa su più supporti e trovare il miglior bilanciamento delle cose che suoni al meglio per tutte le piattaforme.

Le uso per il mixaggio e il mastering ma solo per periodi di circa 15-30 minuti. E ascolto livelli morbidi, medi e alti per assicurarmi che tutti i suoni siano bilanciati a tutti i livelli.

Il panning stereo degli strumenti è particolarmente complicato passando dagli altoparlanti alle cuffie. Quando ci pensi e ti rendi conto che le cuffie sono dedicate una ad ogni orecchio a 180 gradi l'una dall'altra senza spillover e gli altoparlanti sono di solito a circa 30-45 gradi dalle tue orecchie con un sacco di spillover, quindi come potrebbero suonare allo stesso modo.

C'è un software spaziale che afferma che emulerà l'ambiente tipo altoparlante con le cuffie, ma ammettiamolo. Se si volesse questo, si userebbero gli altoparlanti.

L'altra cosa delle cuffie è che è più difficile sentire l'impatto della musica come si può fare con gli altoparlanti. Intendo il tonfo fisico della grancassa e del basso. Puoi sentirlo con le cuffie, ma non sentirlo.

In realtà mi piace che il suono che sento con le cuffie sia così separato. Mi danno una prospettiva diversa sulla mia musica. Mi permettono di sentire cose che potrebbero essere coperte con gli altoparlanti. E ammettiamolo, molte persone vanno in giro indossando auricolari tutto il giorno, quindi la musica deve suonare bene su entrambi.

Per rispondere direttamente alla tua domanda, non credo che sia salutare indossarli per più di un'ora alla volta senza fare una breve pausa per far riposare le orecchie. Se continuate a rendere la musica sempre più forte, le vostre orecchie non vi ricompenseranno alla lunga.

Di Lauraine

Come aggiustare gli auricolari dove si sentono solo i suoni di sottofondo :: L'aggiunta di un amplificatore renderà gli altoparlanti più forti?
Link utili