QNA > P > Perché Il Miele È Così Costoso? Qualcuno Sa Dove Ottenere Il Miele Grezzo Organico Alla Rinfusa Ad Un Ottimo Prezzo?

Perché il miele è così costoso? Qualcuno sa dove ottenere il miele grezzo organico alla rinfusa ad un ottimo prezzo?

"Bulk miele grezzo organico" è praticamente un ossimoro. Aggiungi "ad un ottimo prezzo" (cioè a buon mercato) e stai solo chiedendo di essere derubato con un prodotto inferiore spacciato per "organico".

Ecco perché:

  • La raccolta del miele è abbastanza laboriosa. Molto impegnativa se ti preoccupi delle tue api e cerchi di ridurre al minimo lo stress e le interruzioni durante la raccolta.
  • E' un prodotto naturale, soggetto a variazioni stagionali nella disponibilità.
  • Siccome non puoi controllare dove le api bottinano, l'unico modo per garantire che la maggior parte del miele provenga da fiori coltivati biologicamente è di collocare le tue api in una vasta area di bush incontaminato o di agricoltura biologica. Le api foraggeranno fino a 15 km dall'alveare, anche se preferiranno fonti più vicine se disponibili.
  • "Raw" nel miele non significa molto. Nessun miele è "cotto". Tuttavia, le grandi operazioni commerciali possono riscaldare il miele per ridurne la viscosità, filtrarlo in modo che non abbia polline (e nessun carattere), pastorizzarlo (in gran parte non necessario per il miele) e mescolare il miele da molti fornitori diversi in modo che sia completamente non descritto.
  • Quindi, se "miele grezzo" significa qualcosa, significa un miele artigianale, non filtrato, non pastorizzato, che può mantenere il suo carattere altamente individuale e variabile. Questo e "alla rinfusa" non sono compatibili.
  • I prezzi del miele in Australia (e credo altrove) sono così bassi che è quasi impossibile guadagnarsi da vivere producendo miele di alta qualità.

Sul lato positivo, forse i recenti scandali hanno fatto qualcosa per correggere il prezzo ridicolmente basso del miele da supermercato. Quella merda che compri nei tubetti di plastica da spruzzare sul tuo toast probabilmente non è affatto miele.

Lo scandalo del falso miele si allarga alle marche di origine australiana

Questo è quello che stai cercando, amico mio. Questo miele è il vero affare. Ci vuole tempo e amore, è disponibile solo in piccole quantità e non è economico!

main-qimg-731e3c1fd86886012a4a5e93e08784f7.webp main-qimg-8af0337f5c6af6b3d6a1ce737332040a-mzj main-qimg-2fe785dcc97560ef5e276852f6972b14.webp

Di Patrizia Jungman

Giocare ai videogiochi potrebbe essere collegato a tassi di depressione più bassi nei bambini? :: L'AMD Ryzen 7 3750H è una buona CPU in un portatile?
Link utili