Quali sono soluzioni, colloidi e sospensioni?

Risposta:

Questi sono tre tipi di miscele che si distinguono per il setaccio delle particelle che vengono miscelate e altre proprietà (discussi di seguito).

Spiegazione:

Una soluzione è una miscela di due o più sostanze pure che è omogenea. Ciò significa che è perfettamente uniforme ovunque, poiché la miscelazione avviene a livello molecolare. La soluzione sarà trasparente e non si separerà nel tempo. Non è possibile separare i componenti filtrando.

In una sospensione, vengono combinati pezzi più grandi (la maggior parte concorda #10^(-5) m# o maggiore come la dimensione delle particelle in una sospensione. Di conseguenza, la miscela sarà torbida o addirittura opaca e generalmente si separa in piedi. Il filtraggio generalmente comporta la separazione dei materiali.

Un colloide è una specie di "in mezzo" a questi due. La dimensione delle particelle è più piccola (ma non a livello molecolare). Un vero colloide non dovrebbe separarsi se lasciato in piedi, La luce che passa attraverso un colloide tenderà a essere dispersa, con un po 'di luce che passa attraverso, dando un aspetto traslucido.

Lascia un commento