QNA > Q > Quali Sono I Vantaggi Di Usare Un Cavo Ethernet Rispetto A Un Router Wifi?

Quali sono i vantaggi di usare un cavo Ethernet rispetto a un router WiFi?

Risposta come: Quale connessione internet è meglio Wi-Fi o Ethernet e perché?

La risposta breve è che una ethernet hardware è quasi sempre migliore, anche se significa che devi essere legato. Se puoi lavorare con il tethering, ti darà un'esperienza migliore.

Per la risposta più lunga, farò riferimento e citerò l'inventore di Ethernet, Bob Metcalfe. Il giorno in cui Apple ha annunciato il Netwon, avevo chiesto a Bob di tenere il keynote alla prima conferenza sul Mobile computing (USENIX Mobile 1 - nei primi anni '80). L'osservazione di Bob è che "essere mobili è comodo e quando ci tengo davvero, lo voglio. È come un port-a-potty. Niente può sostituirlo quando ci tengo. Ma la maggior parte delle volte non voglio usarlo perché non c'è abbastanza Ether."

Guardiamo cosa intende quando dice che non c'è "abbastanza Ether."

La prima parte è un po' ovvia, la larghezza di banda. Non fraintendetemi, le velocità WiFi stanno diventando sempre migliori; ma per distanze sempre più brevi e bisogna controllare molto. Con un pezzo di rame o di fibra 'tubo' è molto più facile andare più veloce, e si vedono velocità di 100G oggi (quando Bob ha fatto questa osservazione, quello che sarebbe stato poi chiamato WiFi (sviluppato da NCR/DEC/AT&T - chiamato 'roam-about') non era nemmeno in esecuzione a 1M ed Ethernet aveva appena rotto 100M).

Inoltre l'aria aperta è un media condiviso. Prova a far funzionare il WiFi nel tuo appartamento a NYC in questi giorni. Noterai il disastro nella banda 2.5GHZ da te e da tutti i tuoi vicini e le imprese locali. Yeech, preferisco semplicemente far passare un cavo (ne ho, molti) ed è (sono) mio al 100%!

La seconda parte è l'affidabilità e la sua cugina, la sicurezza. Poiché il segnale è via etere, è molto più facile che il cross-talk e altre cose degradino il segnale. Oppure è abbastanza facile per chiunque ascoltare ciò che viene trasmesso.

In parole povere, il WiFi via etere è condiviso con tutti, il che significa interferenze, latenza e un sacco di problemi che non sono presenti quando si incanala il segnale dati su un 'tubo' privato.

Di Dorsman Zuppa

Ethernet influenza la velocità del WiFi? :: Dovrei comprare un cavo ethernet o un adattatore di rete wireless?
Link utili