QNA > P > Perché L'app Telegram Non È Popolare Come Whatsapp Quando È Molto Meglio Di Whatsapp?

Perché l'app Telegram non è popolare come WhatsApp quando è molto meglio di WhatsApp?

Primo vantaggio -WhatsApp è stato semplicemente il primo del suo genere. Ricordo bene di aver usato varie applicazioni di messaggistica istantanea come Nimbuzz, eBuddy e varie altre applicazioni di chat.

WhatsApp era qualcosa di completamente diverso - nessuna pubblicità, nessuna registrazione; si collega con il tuo numero di telefono e funziona proprio come un normale messaggio di testo. Semplice, e funzionava.

Telegram, in molti modi è molto simile a WhatsApp, ha (quasi) la stessa collezione di emoticon, è senza pubblicità (per sempre!) e ha un'interfaccia priva di disordine (a differenza di hike che mette troppe cose nella sua app).

Come hai detto tu stesso, Telegram è decisamente ricco di funzioni rispetto a WhatsApp:

  • Permette di inviare immagini e video senza compressione
  • Permette di inviare file fino a 1,5 GB contro i 16 MB di WhatsApp.
  • Un limite di dimensione del gruppo di 200, con una funzione super gruppo che permette fino a 5000 membri! (Il super gruppo ha il suo fantastico set di funzioni, come l'inoltro dei messaggi precedenti ai nuovi membri del gruppo)
  • Permette di chattare con nomi utente (se non vuoi inviare il tuo numero a qualcuno)
  • Chiacchiere segrete
  • Salva tutto sul cloud (puoi anche chattare con te stesso per salvare le cose sul cloud)
  • È possibile accedere a telegram da più piattaforme indipendentemente (a differenza di WhatsApp, dove non puoi accedere dal tuo PC a meno che anche il tuo telefono sia connesso a internet)
  • Ha una politica sulla privacy migliore di WhatsApp. (Telegram è finanziato dal Digital Fortress Fund di Parel Durov; non mostrerà mai annunci, anche se il fondo si esaurisce. Non si parla di compromessi sulla privacy. WhatsApp? Ora mandano i tuoi numeri a Facebook, la sua società madre)

E' sicuramente meglio di WhatsApp in molti modi. Ma alla fine si riduce al vantaggio del first-mover. Ho circa 2 -3 amici attivi che usano Telegram, ma posso raggiungere praticamente chiunque attraverso WhatsApp. E come app di messaggistica, ha poco senso per le persone installare un'app che nessun altro usa!

A meno che non succeda qualcosa di veramente significativo a WhatsApp, dominerà il mercato della messaggistica per i prossimi anni.

Nota: Questa risposta non è stata (di fatto) aggiornata da quando l'ho scritta. Corretti piccoli problemi di ortografia il 29 gennaio 2021.

Di Sisson

Telegram ucciderà WhatsApp? :: Perché i filippini hanno un altro significato per la parola "sociale"?
Link utili