QNA > G > Gesù Era Druso? Un Test Del Dna Del Sangue Della Sindone (Eseguito Per Un Documentario 'The Jesus Strand') Lo Implica.

Gesù era druso? Un test del DNA del sangue della Sindone (eseguito per un documentario 'The Jesus Strand') lo implica.

Il documentario potrebbe dirlo, ma quali sono le recensioni di questo documentario? Era del tutto scientifico e potrebbe portare a ulteriori ricerche? Amazon.com: Recensioni dei clienti: Il filo di Gesù: A Search for DNA Season 1:-

Jssny dice che è inutile cercare il DNA druso:

Mi dispiace ma ho appena guardato questo ed è ridicolo. Mia madre era ebrea dalla Russia e dalla Siria. Mio padre era italiano. Il mio dna corrisponde anche ai drusi. Questo perché ebrei, drusi, siriani, libanesi e molti altri gruppi del Levante hanno origini simili. Corrispondo anche ai drusi da parte di mio padre! Inoltre, ho vissuto in Israele per tre anni e questo documentario lo fa sembrare come se i drusi fossero un popolo misterioso e chiuso con tutti gli altri, il che è completamente falso. Certo, non accettano più convertiti o matrimoni misti nella loro religione, ma non tutti i drusi sono particolarmente religiosi e non vivono per lo più vicino a Nazareth, vivono in tutto Israele e ho incontrato drusi ogni giorno.

Gwen'Farr dice che il documentario è apologetica infantile e non è stato eseguito come una ricerca scientifica della verità:

Mi è piaciuta la ricerca del possibile DNA e la possibile prova che la sindone di Torino non era un falso. C'è molto da apprezzare in questo documentario, ma alcune cose clamorose da odiare.

La prima e più clamorosa per me è Joe, uno dei due ricercatori in questa ricerca e, come dice lui "un uomo di fede". La sua esuberanza infantile e sopra le righe per qualsiasi cosa che provi la sua teoria della "Bibbia come storia" è ovvia. Mi sta bene. Dove diventa un problema, è che per me è ovvio che non è interessato a cercare risposte reali, ma solo a dimostrare una specifica teoria o punto, la sua visione di Gesù e della storia, che è decisamente non scientifica. Quando un ricercatore intervistato suggerisce che c'è una famiglia di ossari in Israele, incluse forse le ossa di Gesù e del figlio di Gesù, Joe diventa immediatamente scostante, e non vuole ascoltare o accettare che questo possa essere possibile perché la Bibbia non gli dice mai che forse Gesù aveva una moglie o un figlio. Se avesse voluto la verità non l'avrebbe scartata a priori. Questo "ricercatore" non è una cosa del genere, e mi ha scoraggiato, rovinando molto di ciò che sarebbe stato prezioso.

Di Schnurr

Qual è la vostra storia di sesso preferita? :: Qual è il miglior telefono sotto INR 10000?
Link utili